OCEANMAN 2022

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Si sono appena concluse (28-30 ottobre 2022) a Rethymno, Creta, le finali mondiali del circuito Oceanman, nelle distanze di 10 km (Oceanman), 5 km (Half-Oceanman) e 2 km (Sprint), a cui ha partecipato l’Asd DLF NUOTO Livorno. Il circuito Oceanman è formato 21 tappe che si svolgono in ogni parte del mondo. Per ogni tappa i primi tre classificati vincono una slot che gli permette di partecipare alla finale mondiale che quest’anno si è svolta nell’isola greca.

Per il DLF Livorno si sono qualificati:

  • Nicola Nisato nella distanza di 5 km nella tappa di Cattolica, che ha vinto la classifica assoluta e quella di categoria.
  • Eva Giuliani ha raggiunto la qualifica sempre nella 5 km a Vilanova I La Geltrù (Spa), vincendo la classifica di categoria.

A Rethymno, in un mare molto mosso che ha costretto gli organizzatori a rivedere i percorsi, gli atleti del DLF si sono ben difesi.

Nicola Nisato si è classificato quarto assoluto e primo di categoria a 30” dal vincitore, il greco Kynigakis Alkis, quinto alle ultime Olimpiadi del 2020 a Tokyo.

Anche per Eva Giuliani quarto posto assoluto a 5’ dalla vincitrice Georgia Pavlopoulou e seconda di categoria.

Adesso la stagione per gli atleti del DLF si sposta in piscina per le prime gare della stagione che culminerà ad agosto con i Mondiali Master a Fukuoka in programma dal 2 all’11 agosto 2023.

 

INFORMAZIONI

ASD DLF NUOTO Livorno

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook Asd DLF NUOTO Livorno

Associazione DLF Livorno

Viale I. Nievo 32, 57121 Livorno (LI)
Tel. 0586 402069 Fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it