Andalo (TN), dal 20 al 27 febbraio 2011.
Andalo, località adagiata tra le pendici della Paganella e il cuore delle Dolomiti di Brenta, a circa 1000 metri slm, nasce in origine da quattordici antichi “masi”. Oggi, armoniosamente integrati in un ambiente di montagna di rara bellezza, qui si trovano più di sessanta alberghi e residence, un’area sportiva con 100.000 mq di parco, un campo da calcio, palacongressi e palaghiaccio, campi da tennis, maneggio, due piscine coperte di cui una con giochi d’acqua.
PROGRAMMA
Domenica 20 febbraio
Arrivo dei Radunisti alla Stazione di Trento. Transfer in pullman per Andalo, sistemazione in hotel e residence.
La mezza pensione inizia con la cena di domenica 20 febbraio 2011.
Essendo possibile usufruire anche del trattamento di pensione completa i DLF partecipanti dovranno prendere accordi e saldare direttamente all’hotel il supplemento delle pensioni complete.
L’occupazione delle stanze in hotel - residence ha inizio a partire dalle ore 16. La serata è libera.
N.B.: I Radunisti che arrivano con mezzi propri sono invitati a rivolgersi alla Segreteria del Raduno sita in Piazzale Paganella, Palazzo Dolomiti, per ubicazione e conferma assegnazione hotel e residence.
Lunedì 21 febbraio
Inizio Validità SKIPASS.
Ore 9.30 Ritrovo di tutti gli iscritti alla Scuola di sci in località Laghet/Rindole dove i maestri divideranno i partecipanti per capacità e per gruppi.
Ore 17.00 Riunione della Giuria e dei Capigruppo per informazioni riguardanti gli aspetti tecnici e logistici del tracciato, per le gare di slalom (categorie baby e cuccioli maschile e femminile e tutte le categorie femminili), snowboard e fondo individuale in notturna di martedì 22 febbraio 2011 e slalom (tutte le categorie maschili a partire dai ragazzi) di mercoledì 23 febbraio.
Martedì 22 febbraio
Ore 9.00 GARA DI SLALOM GIGANTE (categorie baby e cuccioli maschile e femminile e tutte le categorie femminili) con distribuzione di tè.
Ore 11.00 GARA DI SNOWBOARD, con distribuzione di tè.
Ore 13.30 Visita alle Cantine Rotary di Mezzocorona. Partenza da Piazza Dolomiti. Prenotazioni presso la Segreteria entro le ore 12.00 di lunedì 21 febbraio. Costo € 7,00.
Ore 17.30 GARA DI FONDO INDIVIDUALE in notturna, con distribuzione di tè.
Ore 21.00 Località Laghet: spettacolo sulla neve con maestri di sci, gatti delle nevi ed acrobati.
Mercoledì 23 febbraio
Ore 9.00 GARA DI SLALOM GIGANTE (tutte le categorie maschili a partire dai ragazzi), con distribuzione di tè.
Ore 13.30 Gita a Bolzano con visita guidata della città. Partenza da Piazza Dolomiti. Prenotazioni presso la segreteria entro le ore 12.00 di martedì 22 febbraio. Costo € 15,00.
Ore 17.30 Riunione della Giuria e dei Capi gruppo per informazioni riguardanti gli aspetti tecnici e logistici del tracciato, per la gara di fondo a staffetta di giovedì 24 febbraio.
Ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo presso il Palacongressi.
Giovedì 24 febbraio
Ore 7.30 Gita con visita guidata a Innsbruck e Swarovsky. Prenotazioni presso la Segreteria entro le ore 12.00 di mercoledì 23 febbraio. Costo € 30,00 (pranzo libero).
Ore 16.00 Palacongressi: “Family Day” pomeriggio dedicato ai bambini nel “Parco delle Meraviglie”, con grandi giochi gonfiabili, clown, scultori di palloncini, truccabimbi, nutella party e baby dance.
Ore 17.30 GARA DI FONDO A STAFFETTA in notturna, con distribuzione di tè.
Serata con cena tipica trentina in hotel.
Venerdì 25 febbraio
Giornata libera dedicata ad eventuali recuperi gare.
Ore 10.00 Visita culturale guidata al circondario di Andalo nel Parco Adamello Brenta. Informazioni e prenotazioni presso la Segreteria entro le ore 12.00 di giovedì 24 febbraio.
Ore 13.30 Visita alla Cantina Marzadro . Partenza da Piazza Dolomiti. Prenotazioni presso la Segreteria entro le ore 12.00 di giovedì 24 febbraio. Costo € 7,00.
Ore 17.30 Riunione dell’Organizzazione con i Capi Gruppo per consuntivo Raduno, comunicazioni inerenti la premiazione ed il programma di rientro a Trento.
Ore 21.00 Degustazione grappe Marzadro presso il Palacongressi.
Ore 21.30 "Giochiamo al TOMBOLONE" con ricchi e numerosi premi presso il Palacongressi.
Sabato 26 febbraio
Ore 8.30 Visita al Caseificio di Tuenno con spiegazione della lavorazione dei formaggi. Partenza da Piazza Dolomiti. Prenotazioni presso la Segreteria entro le ore 12.00 di venerdì 25 febbraio. Costo € 7,00.
Ore 17.30 Premiazione delle gare di Sci Alpino e Nordico presso il Palaghiaccio.
A seguire giochi pirotecnico-musicali.
N.B.: tutte le gite verranno effettuate con un minimo di 30 ed un massimo di 50 persone.
Domenica 27 febbraio
Fine validità SKIPASS. Le camere degli hotel e gli appartamenti nei residence devono essere lasciate libere entro le 10.00.Transfer di rientro dei Radunisti da Andalo a Trento.
Note: tutti i partecipanti al raduno saranno muniti della Tessera del Radunista. Presso gli hotel sarà esposto il programma settimanale di tutte le attività ed iniziative proposte.
L’Organizzazione si riserva di apportare variazioni al presente programma in relazione ad eventuali imprevisti.
REGOLAMENTO
L’Associazione Nazionale DLF indice e l’Associazione DLF Trento organizza a Andalo (TN) il XXXV Raduno Nazionale di Sci per Soci DLF dal 20 al 27 febbraio 2011. In tale occasione verranno disputate gare di sci nelle specialità ALPINE e NORDICHE, aperte a tutti i soci partecipanti al Raduno.
Gare
1. Specialità Alpine:
- Slalom gigante Maschile e Femminile (percorso normale e ridotto per le categorie Super Baby - Baby e Cuccioli M e F)
2. Specialità Nordiche:
- Fondo individuale Maschile e Femminile (percorso normale e ridotto da categoria Baby Sprint M e F fino alla categoria Allievi M e F dalla Aspiranti F fino alla M C5 e D4)
- Staffetta Maschile e Femminile
Le gare si effettueranno con la tecnica classica ad esclusione del 3 staffettista che potrà usare la tecnica libera. Le categorie saranno quelle previste dal programma.
3. Snowboard (previste due categorie uniche: maschile e femminile)
La gara di snowboard non contribuisce al punteggio per la classifica per Associazioni. Saranno premiati i primi tre classificati per categoria.
Il casco è obbligatorio per tutti i partecipanti alle gare.
Modalità di ammissione alle gare
Possono iscriversi alle gare esclusivamente i soci partecipanti al Raduno, purché in regola con il tesseramento 2011. Ai soli soci del DLF Organizzatore in regola con il tesseramento 2011 è consentita la partecipazione alle gare anche se non iscritti al Raduno. Tuttavia non acquisiranno punteggi per le classifiche di Associazione.
La quota di iscrizione per ogni gara è di € 6,00 per la staffetta, € 6,00 per squadra. Per le categorie “Baby Sprint”, “Super Baby”,” Baby” e “Cuccioli” l’iscrizione è gratuita.
Utilizzando il “Modulo Servizi“ le Associazioni Dopolavoristiche dovranno far pervenire le iscrizioni alle gare complete delle date di nascita riportate in modo leggibile.
Le iscrizioni alle gare verranno accettate dall’Organizzazione, complete di tutti i dati richiesti fino a sette giorni prima dell’inizio del Raduno. Tuttavia, in via eccezionale, si concede la possibilità di poter iscrivere qualche socio ritardatario, segnalando i relativi dati, entro le ore 18 di domenica 20 febbraio. Non è assolutamente ammessa nessuna altra deroga. L’iscrizione della gara a staffetta dovrà essere effettuata entro le ore 17.30 del giorno mercoledì 23 febbraio 2011.
Idoneità fisica dei concorrenti
L’organizzazione declina ogni responsabilità relativamente all’idoneità fisica degli iscritti alle gare, i quali devono essere in possesso di una dichiarazione di idoneità fisica alla pratica dello sci (rilasciata dall’Autorità Sanitaria competente ) in ottemperanza alla normativa Regionale e Nazionale sulla tutela sanitaria delle attività sportive. Il Capo Gruppo, che iscrive alle gare i soci sportivi della propria Associazione DLF, è responsabile del possesso di tale certificato.
Ordine di partenza delle gare
L’ordine di partenza delle varie categorie sarà il seguente:
GARA DI FONDO
Baby Sprint F - Baby Sprint M - Baby F - Baby M - Cuccioli F - Cuccioli M - Ragazzi F - Ragazzi M - Allievi F - Allievi M - Aspiranti F - Juniores F - Senjor F - Mc 5 - Mc 4 - Mc 3 - Mc 2 - Mc 1 - Aspiranti M - Juniores M - Senjor M - Mb 5 - Mb 4 - Mb 3 - Mb 2 - Mb 1 - Ma 5 - Ma 4 - Ma 3 - Ma 2 - Ma 1
GARA DI SLALOM
S Baby F - S Baby M - Baby F - Baby M - Cuccioli F - Cuccioli M - Ragazzi F - Ragazzi M - Allievi F - Allievi M - Aspiranti F - Aspiranti M - Juniores F - Juniores M - Senjor F - MD4 - MD 3 - MD 2 - MD 1 - Mc 4 - Mc 3 - Mc 2 - Mc 1 - Mb 5 - Mb 4 - Mb 3 - Mb 2 - Mb 1 - Ma 4 - Ma 3 - Ma 2 - Ma 1 - Senjor M
I concorrenti che si presenteranno oltre il proprio orario di partenza, partiranno in coda alla gara, oppure saranno considerati non partiti. L’ordine dello schieramento di partenza nelle staffette sarà stabilito tenendo conto dell’ordine di arrivo della gara svoltasi durante l’edizione del precedente Raduno.
Classifiche
In base agli ordini di arrivo saranno compilate:
- classifiche individuali, relative alle varie categorie e ad ogni gara di squadra.
- una classifica per Associazioni, relativa alla somma dei punteggi ottenuti nelle gare Alpine (non portano punteggi le categorie Super Baby e Baby M e F).
- una classifica per Associazioni, relativa alla somma dei punteggi ottenuti nelle gare Nordiche (non portano punteggi le categorie Baby Sprint e Baby M e F).
Per tali classifiche, ad ogni Associazione sarà assegnata la somma dei punteggi che i rispettivi concorrenti avranno ottenuto individualmente o a squadre nella specialità considerata secondo il punteggio di Coppa del Mondo
Nelle gare con staffetta composta da concorrenti appartenenti a diversi DLF saranno premiati se giunti nei primi tre posti ma non acquisiranno punteggio per la classifica finale. Le staffette miste composte di partecipanti allo stesso DLF, potranno essere iscritte e partecipare alla gara maschile acquisendo il relativo punteggio.
Alla gara dovranno essere garantiti, per ogni categoria, almeno tre partecipanti. Ove questo numero non fosse raggiunto, i partecipanti saranno classificati nella graduatoria individuale, ma non porteranno punteggio alla propria Associazione.
Premiazione
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e di ogni gara a squadre. Avranno altresì luogo due premiazioni per Associazioni DLF, riguardanti, rispettivamente, le specialità Alpine e Nordiche.
Sarà infine premiata mediante consegna del trofeo triennale non consecutivo “INAT“ l’Associazione che risulterà la prima assoluta nella somma dei punteggi totalizzati nelle specialità Alpine e Nordiche.
Reclami
Gli eventuali reclami dovranno essere presentati alla Giuria (composta da membri dell’Associazione DLF Organizzatrice) entro due ore dal termine della gara per iscritto ed accompagnati dalla tassa di € 15,00, restituibili in caso di accettazione del reclamo stesso. Per casi particolarmente controversi o non risolti dalla Giuria, sarà istituita nel corso del Raduno una Commissione di istanza Superiore formata dal Presidente della Associazione Organizzatrice o da un suo Delegato e da un giudice di gara. Le decisioni di tale Commissione saranno insindacabili e pertanto non appellabili.
Delega rappresentante DLF
Ogni Associazione DLF partecipante delegherà un proprio rappresentante, che in ordine ad eventuali necessità dell’Organizzazione, presterà la più ampia collaborazione.
Assicurazione
A favore dei partecipanti alle gare è prevista una polizza assicurativa a copertura degli infortuni che potrebbero verificarsi nel corso delle gare previste dal programma. Copia delle clausole assicurative è disponibile presso la Segreteria del Raduno.
L’Organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento tutte quelle modifiche che fossero ritenute eventualmente necessarie per il buon andamento della manifestazione.
L’iscrizione al XXXV Raduno Nazionale di Sci per Soci DLF comporta l’accettazione di tutte le norme che compongono il presente regolamento.
SOGGIORNO
Sistemazione in hotel in mezza pensione. I prezzi indicati includono le bevande ai pasti (acqua e 1/4 di vino della casa). Per gli hotel 4 stelle valgono le condizioni (supplementi/riduzioni) come da loro sito. Il supplemento della pensione completa dovrà essere saldato direttamente in hotel.
Scarica il file Excel compresso con i moduli prenotazione e servizi
Condizioni per gli hotel 3 stelle
RIDUZIONI
3° e 4° letto aggiunto:
- da 0 a 2 anni non compiuti gratis
- fino ad 8 anni nc -40%
- da 8 a 12 anni nc -20%
- dopo 12 anni -15%
Piano famiglia:
- Due adulti + due bambini fino ai 10 anni non compiuti in camera con i genitori = tre quote intere
SUPPLEMENTI
- Camera singola € 10 al giorno
- Camera doppia uso singola +50% (su richiesta)
Hotel 4 stelle
- CAVALLINO mezza pensione € 560
Per le condizioni praticate visitare: www.hotelcavallino.com - LA ROCCIA mezza pensione € 470
Per le condizioni praticate visitare: www.larocciaandalo.it
Hotel 3 stelle (mezza pensione)
- GRUPPO BRENTA € 435
- EDEN € 375
- ALPEN € 380
- AL PLAN € 365
- CORONA € 365
- DAL BON € 365
- SPLENDID € 365
Per gli hotel elencati, dal Gruppo Brenta allo Splendid, il supplemento per il pasto giornaliero (non consecutivo) ammonta a € 25
- MILANO € 350
- CANADA € 350
- LA BUSSOLA € 350
- REGENT’S € 350
- ROSA ALPINA € 350
- STELLA ALPINA € 350
- ALEXANDER - Molveno € 385
- PANORAMA - Molveno € 365
- DU LAC - Molveno € 355
- ARISTON - Molveno € 345
Per gli hotel elencati, dal Canada all’Ariston di Molveno, il supplemento per il pasto giornaliero (non consecutivo) ammonta a € 20.
Per TUTTI gli hotel elencati il supplemento a settimana per la pensione completa è di € 70.
Gli hotel in rosso offrono trattamenti wellness.
Appartamenti/residence
- Bilocali con 4-5 posti letto a partire da € 550
SERVIZI FACOLTATIVI
Skipass Paganella
Prezzo skipass giornaliero e 6 giorni valido da lunedì 21 a sabato 26 febbraio compreso.
Adulti
- Giorni 1 € 27,00
- Giorni 6 € 138,00
Senior (nati prima del 30.11.1945)
- Giorni 1 € 24,00
- Giorni 6 € 124,00
Ragazzi (nati dopo il 30.11.1994)
- Giorni 1 € 20,00
- Giorni 6 € 102,00
Contestualmente allo skypass 6 giorni si può acquistare lo skirama con supplemento di € 30,00.
I bambini nati dopo il 30.11.2002, riceveranno lo skipass 6 giorni gratuito del medesimo tipo e durata di quello acquistato dal genitore.
È richiesto il documento del bambino o la presenza del bambino alla cassa.
Lo skipass è senza foto e diviso nelle categorie: Uomini - Donne - Senior - Junior.
Al momento dell’acquisto di tutti i tipi di skipass (compresi i gratuiti per bambini) verrà richiesta una cauzione per la keycard di € 5,00 che sarà rimborsata a fine validità previa restituzione dello skipass alle casse degli impianti.
Scuola Sci
- Corso collettivo adulti, due ore di lezione al giorno per 6 giorni € 110,00
- Corso collettivo snowboard, due ore di lezione al giorno per 5 giorni € 110,00
Le iscrizioni vengono raccolte direttamente dai maestri di sci presso la segreteria del Raduno domenica 20 dalle ore 17 alle 19.30.
Transfer
- Trento - Andalo - Trento € 10,00
ATTENZIONE: non è più previsto il contributo di € 78 e € 26 concesso dall’Associazione Nazionale DLF nelle edizioni precedenti ai Soci DLF Effettivi (ferrovieri in servizio e pensionati) e loro familiari.
NORME DI PARTECIPAZIONE
Modulo Prenotazione Alberghi
Indicare con una X il tipo di sistemazione prescelta (dopo aver preventivamente telefonato all’Associazione DLF Trento per la disponibilità) tenendo presente quanto previsto circa i prezzi degli hotel.
Per i residence/appartamenti indicare sia locali che posti letto desiderati.
Indicare con una X le gare alle quali si intende partecipare.
La quota di iscrizione alle gare è di € 6,00 per partecipante.
Per le categorie BABY - SUPER BABY - CUCCIOLI la partecipazione è gratuita.
La quota per l’iscrizione alla gara di Fondo Staffetta è fissata in € 6,00 a squadra.
Moduli servizi
Tutti i servizi (scuole sci, transfer e gare) che si desidera ricevere dovranno essere comunicati 15 giorni prima dell’inizio del Raduno, compilando gli appositi moduli.
Il Capogruppo sarà responsabile della consegna dei buoni per la scuola sci agli interessati.
Scarica il file Excel compresso con i moduli prenotazione e servizi
Prenotazioni
Le prenotazioni dovranno pervenire all’Associazione Organizzatrice entro e non oltre il 16 dicembre 2010 al seguente indirizzo:
- Associazione Dopolavoro Ferroviario Trento
Piazza Centa, 3 - 38100 Trento
Acconti
Le adesioni devono essere accompagnate dal relativo acconto:
- € 100,00 per ogni partecipante in hotel
- € 150,00 per ogni partecipante in residence
Saldo
Il saldo dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre Il 14 gennaio 2011. Pagamenti mediante bonifici bancari vanno indirizzati a:
- Presidente Associazione DLF Trento
Cassa Rurale di Trento - 38100 Trento - IBAN IT10 F083 0401 8030 0000 2052 982
L’Ufficio DLF per seguire l’organizzazione del XXXV Raduno Nazionale di Sci sarà presenziato dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì a partire dal giorno 3 novembre 2010.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Trento
Piazza Centa, 3 - 38100 Trento
Tel. e fax 0461 986494
Tel. FS 933 811 689
mobile 346 4906697
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.