Roma, lunedì 14 maggio 2018, ore 17.30, Teatro delle Muse - Il Settore Cultura del DLF Roma e la Iacobellieditore presentano: “Caduta in un gorgo di torbide passioni”, l’autobiografia di una diva della canzone italiana, Miranda Martino. L’autrice ne parlerà con Dario Salvatori. Miranda Martino si esibirà in alcune canzoni del suo repertorio. L'esibizione di ben quattro cori sul palco concluderà la serata.
Un’avventura, quella di Miranda Martino, iniziata grazie a un concorso indetto dalla Rai negli anni ’50, che l’ha portata a esibirsi come cantante, attrice di teatro, di prosa radiofonica e televisiva e di cinema lavorando con i più illustri artisti: Michele Galdieri, Macario, Nino Taranto, Carlo Dapporto, Luigi Squarzina, Garinei e Giovannini.
Una seconda gioventù l’ha nel 1968, quando scrive il libro-inchiestra Uomini e droga, dirige il teatro dei Cocci con i lunedì letterari dedicati a Pasolini, Pavese e Garcia Lorca.
A distanza di quasi 70 anni, i ricordi che Miranda Martino ha di tutta la sua vita artistica sono straordinariamente vivi e ricchi di dettagli.
“Caduta in un gorgo di torbide passioni”
Lunedì 14 maggio 2018, ore 17.30, Teatro delle Muse, Via Forlì 43, Roma
Dopo la presentazione del libro, alle ore 20.45 il Teatro delle Muse ospiterà un altro evento d'eccezione: il coro Cantores Musicae Mundi, diretto da Guglielmo De Santis, e i cori Scambio Armonico (DLF Roma), Aperta-Mente e Giordano Bruno, diretti da Claudia Gili, si esibiranno in un concerto a ingresso libero.
"Perché cantando il duol si disacerba"
(Francesco Petrarca, Canzoniere, XXIII, 4)
INFORMAZIONI
Associazione DLF Roma
Via Bari 22, 00161 Roma (RM)
Tel. 06 44180210 Fax 06 44180213
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfroma.it
Facebook DLF Roma