10 maggio 2015.
A Verona, come è ormai tradizione, il Museo di Storia Naturale organizza per grandi e piccoli le Domeniche al Museo Primavera 2015. Sarà possibile partecipare a laboratori e visite guidate appositamente ideate per accontentare i giovani visitatori, le famiglie, i nonni con nipotini e quanti vorranno farsi coinvolgere nelle diverse attività.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione effettuata il giorno stesso presso la biglietteria del Museo. L'accesso alle attività è consentito fino ad esaurimento dei posti.
Le date in programma:
- 8 e 22 febbraio
- 8, 15, 22 e 29 marzo
- 19, 19 e 26 aprile
- 10 maggio
Il Museo civico di Storia Naturale dì Verona ospita le sezioni scientifiche dedicate allo studio di minerali e rocce, paleontologia e zoologia. Le sezioni di preistoria e botanica sono ospitate nella Palazzina Comando dell'Arsenale Austriaco di Verona.
Il materiale scientifico raccolto dai ricercatori del Museo e da tanti naturalisti nel corso di ormai quasi cinque secoli viene oggi meticolosamente preparato e catalogato, studiato e quindi conservato nelle collezioni o esposto al pubblico nelle sale. Il Museo svolge quindi un ruolo centrale e determinante nella ricerca scientifica e nella pubblicazione di saggi e testi divulgativi.
Molto attiva è anche la sezione didattica e comunicazione che ha come scopo la divulgazione della cultura naturalistica tra i vari gruppi di pubblico (scuole, adulti, famiglie, associazioni, ecc.).
L'ingresso al Museo è a pagamento: intero 4,50 euro, ridotto 3 euro, ridotto 1 euro la prima domenica del mese. Gratuito: over 65, bambini fino ai 7 anni e portatori di handicap.
INFORMAZIONI
Museo di Storia Naturale
Palazzo Pompei, Lungadige Porta Vittoria 9, 37129 Verona
Tel. +39 045 8079400 fax +39 045 8035639
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet museodistorianaturale.comune.verona.it