I Piatti della Bilancia:

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

I Piatti della Bilancia: emozioni a tavola! Campogalliano (MO), ottobre 2014emozioni a tavola!

Campogalliano (MO), ottobre 2014.

Tredicesima edizione della rassegna culinaria I PIATTI DELLA BILANCIA a Campogalliano. Con l'avvicinarsi dell'autunno gourmand e buongustai e si preparano all'appuntamento ormai immancabile con la gastronomia di qualità nella Città della Bilancia.

L’iniziativa gastronomica I PIATTI DELLA BILANCIA, come al solito, è fruibile nei ristoranti del circuito per tutto il mese di ottobre. Creazioni di ristoratori di qualità che si lasciano ispirare alla bilancia con abbinamenti per equilibrio o per contrasto di sapori.

I ristoratori aderenti alla proposta anche quest'anno sono riusciti a presentare menu completi (dall'antipasto al dolce, con tanto di bevande incluse) al prezzo fisso di € 29!

Tra gli ingredienti di queste gustose creazioni, oltre ai prodotti tipici della terra d'Emilia (in particolare Lambruschi, Parmigiano Reggiano, Pere Abate, Prosciutto, Aceto Balsamico Tradizionale) quest'anno fa capolino un elemento romagnolo: il Sale dolce di Cervia!

I Piatti della Bilancia: emozioni a tavola! Campogalliano (MO), ottobre 2014I Piatti della Bilancia, oltre ad essere un piacevole viaggio nel mondo del gusto e del buon cibo, diventano anche l'occasione per conoscere meglio Campogalliano e le sue eccellenze, tra cultura, natura e tecnologia!

Il circuito dei ristoranti di qualità che partecipano alla rassegna riunisce:

  • Trattoria Barchetta (venerdì e sabato sera, 059 526218)
  • La Ca' di Mat (venerdì sera, 059 527675)
  • La Falda (venerdì sera 059 528416 - 333 3042481)
  • Ristorante Laghi (venerdì e domenica, 059 526988)
  • Osteria Emilia presso Best Western Modena District (tutte le sere 059 851505 - 339 3065992)

Modena e l'Emilia sono famose nel mondo per la meccanica di precisione, per la buona tavola ed il bel vivere. Queste peculiarità trovano da lungo tempo concreta espressione anche nelle officine, nei musei e nel cibo di Campogalliano, dove un rodato circuito di ristoranti di qualità propone ogni anno differenti menù ispirati all'equilibrio dei sapori che valorizzano le eccellenze del territorio: Parmigiano Reggiano, Lambrusco, Prosciutto e Aceto Balsamico Tradizionale.

Ad ogni ottobre si rinnova questa occasione... “appetitosa” per dedicare una giornata alla scoperta della Città della Bilancia.

La tredicesima edizione dei PIATTI DELLA BILANCIA allarga il proprio orizzonte alla vicina Romagna, che attraverso il Sale Dolce di Cervia fa capolino nei nostri menù di pianura portando il profumo del mare, ad ulteriore dimostrazione dell'unione nella diversità della nostra Regione.

Prenotazione obbligatoria.


INFORMAZIONI

Museo della Bilancia

Via Garibaldi 34 a, 41011 Campogalliano (MO)
Tel. 059 527133 - 059 899422
Internet www.museodellabilancia.it - www.comune.campogalliano.mo.it