Bologna, fino al 21 aprile 2013.
MAMbo diventa sede principale della seconda edizione di Live Arts Week, evento unico in Italia dedicato alle live arts. Il programma è articolato in un palinsesto di opere dal vivo (performance, spettacoli, lectures, concerti e live media con date uniche, produzioni e anteprime) presentate da personalità di spicco della ricerca contemporanea internazionale.
A questo nucleo centrale, che si struttura come un flusso multi-disciplinare, si affianca installazioni e interventi di natura ambientale, incentrati sulle diverse modalità dello stare e dell’attraversare lo spazio museale.
Live Arts Week è ideato da Xing, network nazionale che progetta, organizza e sostiene eventi, produzioni e pubblicazioni contraddistinti da uno sguardo interdisciplinare intorno ai temi della cultura contemporanea, con una particolare attenzione alle tendenze generazionali legate ai nuovi linguaggi.
La seconda edizione di Live Arts Week a Bologna dal 16 al 21 aprile 2013 ha sede principale negli spazi del MAMbo e iniziative collaterali al Cinema Lumière, Garage Pincio, Museo della Storia di Bologna a Palazzo Pepoli e Cassero. Evento unico in Italia dedicato alle live arts, presenterà un insieme eterogeneo di nuove produzioni che ruotano intorno alla presenza, la performance e l'esperienza percettiva di suoni e visioni.
Live Arts Week II dà spazio ad atletiche esistenziali: non antepone l'arte agli artisti, espone a forme di sensibilità e idee, accoglie opere ibride e poliglotte, ospita singolarità creative e tesse una sorta di contro-design della fruizione.
GİANNY PÄNG, nome che accompagna il festival nella sua crescita biologica, sta ad indicare il momento di queste transizioni. E' un fenomeno, non una persona: un nuovo soggetto identitario, improbabile ma reale, da trattare come un concetto astratto.
INFORMAZIONI
Via Ca' Selvatica 4/D, 40123 Bologna Italy
Tel. +39 051 331099
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.liveartsweek.it
Info point e biglietteria: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna ore 20.00 - 23.00
Istituzione Galleria d'Arte Moderna
Comune di Bologna
Via Don Minzoni 14, 40121 Bologna
Tel. 051 6496611fax 051 6496600
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.mambo-bologna.org