Novi Ligure (AL), dal 25 febbraio al 30 marzo 2012
Torna la manifestazione che il Centro Comunale di Cultura-Biblioteca Civica “G. Capurro” di Novi Ligure dedica annualmente all’universo femminile. Venerdì 30 marzo (ore 21), nella Biblioteca Civica di Via Marconi 66, quinto ed ultimo appuntamento dell'edizione 2012 di "Desinenza in A".
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'Associazione culturale "Orizzonti Novi", consiste in una rassegna di poesia, pittura e fotografia nelle opere di Antonella Ronzulli, Daniela Fava e Gabriella Gandini. L'accompagnamento musicale sarà a cura di Marta Ziccardi e Davide Anzaldi.
Il programma di Desinenza in A, che si svolgerà presso la Biblioteca Civica, prevede anche "Donne in Pagina", mostra bibliografica di libri al femminile, che potrà essere visitata dal 25 febbraio al 31 marzo prossimi.
Il secondo appuntamento è per sabato 3 marzo (ore 21) con lo spettacolo musicale "Dedicato a Milly. Storie d'amore e di libertà" (letture e canto Fulvia Maldini; chitarra e arrangiamenti Giorgio Penotti; violino Luana D'Andrea; Violoncello Eugenio Solinas).
Si prosegue giovedì 8 marzo (ore 17.30) con la presentazione del volume "Raggiungere un giorno fantastico che ancora una volta non ho vissuto", di Rebecca Carson, a cura di Michela Monteverde, Psicologa AISM. Interverrà Maria Grazia Morando, Assessore provinciale alla Sanità e al Volontariato.
Sabato 10 marzo (ore 21) si terrà l'incontro, in collaborazione con l'Associazione "Ascolta l'Africa", dal titolo "Essere Donna... Nobel per la pace 2011 alla donna d'Africa". Interverranno alla serata Chiara Schiavo, Sezione Educazione allo Sviluppo del Comitato Collaborazione Medica - CCM, e Suor Elisa Kidanè redattrice della rivista Conbonifem, poetessa e scrittrice.
Gli incontri letterari terminano venerdì 30 marzo (ore 17.30) con la presentazione del volume "La masnà" (ed. Piemme, 2012) di Raffaella Romagnolo; a cura di Graziella Gaballo, letture di Cristina Bobbio.
INFORMAZIONI
Biblioteca Civica
Via Marconi 66, 15067 Novi Ligure (AL)
Tel. 0143 76246
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.