ANIMATOYS

Primo Piano
Grandezza Carattere

ANIMATOYS. Un workshop dedicato a designer, creativi, maker. Milano, 17 e 18 aprile 2015Milano, 17 e 18 aprile 2015. 

venerdì 10.00-17.30 | sabato 9.30-13.30. Un workshop dedicato a designer, creativi, maker per conoscere Arduino e giocare con la tecnologia. Si può dare nuova vita a un giocattolo?

I giocattoli sono oggetti che tutti conosciamo, contengono moltissima tecnologia facile da maneggiare e riutilizzare per creare idee nuove e originali.

Durante la Kids Design Week un workshop gratuito per maker, designer, creativi, artisti, studenti e professionisti che vogliono sperimentare, progettare e reinventare pupazzi animati.

Nella Tinkering Zone del Museo, un incontro speciale per studiare le soluzioni meccaniche dei giocattoli, provare a smontarli, esplorarne i meccanismi, usare Arduino e i sensori per ricostruirne di nuovi.

Il workshop è condotto dallo staff del Museo insieme a Maximiliano Romero, Physical Computing Laboratory, Design Department del Politecnico di Milano, in collaborazione con "al 29", collettivo di designers specializzato in progettazione e prototipazione di sistemi interattivi.

La Tinkering Zone è il nuovo laboratorio permanente che il Museo dedica al tinkering, al making, all’ingegneria, al design e alla formazione degli innovatori del futuro.

COME PARTECIPARE

  • Il workshop può accogliere fino a 15 persone (fino a esaurimento posti).
  • Per iscriverti, invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 14 aprile 2015.
  • Ricordati di portare con te il tuo pc con installato l’ambiente di sviluppo di Arduino (scaricabile online gratuitamente).
  • Se lo desideri, puoi portare un vecchio giocattolo su cui lavorare.
  • Tutti gli oggetti rimarranno al Museo e saranno esposti nella Inspiration Box della Tinkering Zone.

INFORMAZIONI

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Via S. Vittore 21, 20123 Milano
Tel. 02 485551 fax 02 4801001
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.museoscienza.org