Milano, venerdì 28 settembre 2012.
La Festa è organizzata dal DLF Milano, in collaborazione con il Circolo Ortica Bocciofila Ferrovieri e Scarp de’ tenis a “La Balera dell’Ortica”, Via G. A. Amadeo 78, Milano. In programma la presentazione del libro: “I Sogni, il desiderio, la sfida”, di Pino Tuscano, Presidente DLF Milano.
PROGRAMMA
Ore 19.00 Presentazione delle iniziative turistiche, culturali, ricreative, sportive del DLF Milano
Ore 19.20 Saluto del Direttore Territoriale Produzione RFI Milano, Ing. Umberto Lebruto
Ore 19.25 Gino Reggiani presenta “La Storia del Circolo Bocciofila Ferrovieri dell’Ortica”
Ore 19.30 Ing. Francesco Abate RFI Direzione Territoriale Produzione Milano presenta: "Ortica nel panorama ferroviario milanese"
Ore 19.35 Presentazione del libro “I Sogni, il desiderio, la sfida. Creatività: Pensieri, Parole, Azioni”, di Pino Tuscano, Presidente Associazione DLF Milano
Intervengono:
- Marino Sinibaldi, Direttore RAI-RadioTre
- Amedeo Piva, Responsabile Politiche Sociali Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
- Oliviero Brugiati, Presidente Associazione Nazionale DLF
- Don Roberto Davanzo, Direttore Caritas Ambrosiana
- Pasqualino Volpe, Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Elior-Gemeaz
- On. Daniele Marantelli, Commissione Ambiente e Lavori Pubblici – Camera dei Deputati
- Andrea Fanzago, Vice Presidente Consiglio Comunale Milano
- Stefano Morselli, Giornalista Freelance
Coordina: Claudio Del Frate, Corriere della Sera
Ore 20.30 Cena popolare con musica dal vivo e serata danzante. Ospiti Speciali: Tony Dallara e Santino Rocchetti.
Interverrà Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza e Coesione Sociale del Comune di Milano.
Per poter partecipare alla serata è necessario essere in possesso dell’invito. Per informazioni e prenotazioni chiamare il DLF Milano, tel. 02 66982108, o La Balera dell’Ortica, tel. 02 70128680.
Come arrivare
- In auto: uscita Rubattino Tangenziale Est (parcheggi nei pressi della Balera)
- Mezzi pubblici: autobus 54 e tram 5
In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della Bocciofila Ferrovieri Ortica.
Esce il libro di Pino Tuscano dal titolo intrigante: “I sogni, il desiderio, la sfida”
Di Marco Zio
L’aspetto creativo ed innovativo dell’azione svolta da Pino Tuscano nel suo decennale ruolo di presidente DLF Milano è certamente noto a tutti i lettori del nostro giornale mentre, probabilmente, in pochi sanno che l’intraprendenza e la particolare capacità intuitiva di Pino hanno radici lontane.
Calabrese di origine, emiliano d’adozione, lombardo per approdo (familiare e professionale), Tuscano è stato protagonista assoluto sin dalla fine degli anni ‘70 del tumultuoso mondo delle radio libere; organizzatore capace ed ostinato, divenne ben presto punto di riferimento nel campo dello spettacolo, della cultura, dell’intrattenimento, in epoche e situazioni diverse, ma accomunate dal filo conduttore della intraprendenza, della creatività, dell’innovazione.
Nelle 120 pagine che formano il libro, troverete testimonianza delle azioni svolte, dall’organizzazione dei concerti di musica rock tra i quali quello del grande Ray Charles alla presentazione, dell’immagine tridimensionale della Sindone, dalla “Festa degli ultimi” al “PassalibroinTreno”, solo per citarne alcuni.
Grandi intuizioni, dicevamo, che negli anni hanno portato Pino ad elaborare una vera e propria filosofia di vita:”Solo agendo, creando, dando spazio anche alle nostre follie, ai nostri sogni, smuovendo le barriere mentali e culturali imposte dai “forti”, il nostro immaginare, creare, osare diventa unico, irripetibile”.
In questo libro, Tuscano svela il suo segreto, la “filosofia” che lo ha portato ad ottenere grandi successi e a vivere una vita colorata: “Dobbiamo cercare la gioia di una nuova via, scoprire percorrere con entusiasmo nuovi percorsi, dando significato al nostro “nuovo senso”. Abbiamo bisogno di costruire una mentalità che vada oltre la massificazione quotidiana, opporci a chi ci vorrebbe schiavi delle pulsioni e dei desideri consumistici, dei miti artificiali.”
Un libro ricco di stimoli e provocazioni intellettuali, impreziosito da ritagli di giornali e testimonianze che dimostrano come dalla teoria si passa alla pratica. “Creare per non vivere isolati” è il motto seguito, brillantemente, da Pino in questi anni e “I sogni, il desiderio, la sfida” è la sua nuova creatura.
Il libro verrà presentato a settembre e se volete ricevere l’esclusivo invito, contattateci all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Milano
Piazzale Egeo 8, Stazione FS Greco Pirelli, 20126 Milano
Tel. 02 66982108 Fax 02 67077080
Tel. FS 2612
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfmilano.it