F@MU 2014

Primo Piano
Grandezza Carattere

F@MU 2014. Giornata delle F@miglie al Museo. Genova, Musei Civici, domenica 12 ottobre 2014Giornata delle F@miglie al Museo. 

Genova, Musei Civici, domenica 12 ottobre 2014.

Sarà un giorno di gioia e di scoperte, di stupori e di risate, di crescita personale e di condivisione della bellezza e dell’arte e della storia di Genova per tutti, grandi e piccoli. Sarà la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: un’occasione in cui tutta la famiglia si ritrova assieme nei musei genovesi per godere dell'arte di tutti i tempi e per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni. Una giornata da vivere e da ricordare. Per un giorno solo, per tutti gli altri giorni.

Il 12 ottobre su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione.

Quest’anno la F@Mu propone un tema conduttore, da cui i musei potranno trarre ispirazione per l’organizzazione delle proprie attività didattiche: IL FILO DI ARIANNA che, diventando il simbolo intorno a cui far ruotare tutte le attività della Giornata, unirà idealmente tutti i musei aderenti, le famiglie partecipanti, e veicolerà l’incontro delle diverse culture, favorendo l’instaurarsi di relazioni tra adulti e bambini anche di diverse etnie.

Anche i Musei civici genovesi aderiscono e tantissimi sono gli appuntamenti: clicca qui


INFORMAZIONI

Comune di Genova
Direzione Cultura - Settore Musei
16121 Genova, Largo Pertini, 4

Marketing (prenotazioni individuali e gruppi)
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro Didattico del Settore Musei
Tel. +39 010 2758098 - +39 010 5574715 (lun-gio h 9-16; ven h 9-14)
Fax +39 010 5574701
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Internet www.museidigenova.it