PER NON DIMENTICARE

Primo Piano
Grandezza Carattere

A Verona, mercoledì 23 aprile, alle 11, i lavoratori di Trenitalia ricordano i Caduti nella Lotta di Liberazione e di tutte le guerreVerona, mercoledì 23 aprile 2014.

Tra le iniziative per il 69° anniversario della Liberazione, una manifestazione avrà luogo a Verona, il 23 aprile, alle ore 11, con ritrovo e inizio del corteo all’ingresso dello Stabilimento Trenitalia, lato Stazione Porta Vescovo.

Le RSU e Commissione Biblioteca dell'OMCL (*) di Verona-Porta Vescovo nel 69° Anniversario della Liberazione invitano tutti i lavoratori alla manifestazione in memoria dei Caduti nella Lotta di Liberazione e di tutte le guerre.

PROGRAMMA

  • Ore 10.00 In sala mensa: Assemblea interna lavoratori delle Officine con proiezione di un documentario dal titolo: “Non dimenticare” dedicato a Vittore Bocchetta, noto artista ed esponente della Resistenza veronese. A cura dell’Istituto di Storia della Resistenza e dell’Età contemporanea. A seguire, breve dibattito.
  • Ore 11.00 Ritrovo in portineria lato Stazione Porta Vescovo: corteo e posa di una corona al Monumento patrimonio della cittadinanza. Saluto del Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Raul Adami. E’ prevista la partecipazione del Sindaco di Verona Flavio Tosi o di un suo delegato.

I LAVORATORI USUFRUISCONO DI 1 ORA E MEZZA DI ASSEMBLEA DALLE 10 ALLE 11.30.

(*) Le Officine Grandi Riparazioni (OGR), oggi sono denominate Officine Manutenzione Ciclica Locomotive, sono officine di proprietà di Trenitalia nelle quali vengono effettuate riparazioni e revisioni di locomotive e carrozze.

INFORMAZIONI

Stefano Cieno e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.