"Didi e Carlotta" per la Befana 2018

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Roma, sabato 6 gennaio 2018 - Anche nel 2018 si rinnova la tradizione della Festa della Befana con la consegna ai figli dei soci DLF Roma del pacco dono e della calza di dolciumi. Ci vediamo sabato 6 gennaio alle ore 10 al Teatro Italia, in Via Bari 18!

Assisteremo allo spettacolo comico: Didi e Carlotta

Alla Festa della Befana per i figli dei soci DLF sono invitati anche i bambini ospitati presso il Centro per i Richiedenti asilo politico "Pedro Arrupe" di Via di Villa Spada 155 a Roma.

Centro Pedro Arrupe

Le famiglie rifugiate e i minori non accompagnati rappresentano una tra le sfide quotidiane più impegnative per chi si occupa di migrazioni forzate. Lo sradicamento dalla terra di origine, lo straniamento in una realtà nuova, lutti e traumi più o meno recenti sono carichi troppo pesanti da gestire da soli.
Per accogliere e assistere nuclei familiari e minori richiedenti asilo e rifugiati nel 2001, grazie a un comodato con Ferrovie dello Stato, in un ex albergo dei ferrovieri, nella periferia nord di Roma, nasceva il Centro Pedro Arrupe. La struttura, che porta il nome del fondatore del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati, è la casa più grande tra quelle gestite dal Centro Astalli a Roma, oltre che la più articolata per il tipo di sostegno e accompagnamento che offre.
Il centro consta di quattro realtà diversificate, gestite grazie alla presenza di quattro équipe composte da varie figure professionali che lavorano in sinergia per un obiettivo comune: restituire a ciascuno la voglia e la forza di riprendere in mano la propria vita e progettare il futuro.
Convivono così diverse forme di accoglienza: la Comunità per famiglie rifugiate, La Casa di Marco, casa famiglia per minori non accompagnati e La Casa di Maria Teresa, casa famiglia per donne sole con bambini. In un edificio separato, adiacente alla struttura principale, vi è l’Aver Drom, un gruppo appartamento che accoglie in semi-autonomia minori stranieri non accompagnati.

Alcuni soci del DLF Roma prestano opera di volontariato presso il Centro Padre Arrupe.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Roma

Via Bari 22, 00161 ROMA (RM)
Tel. 06 44180210 Fax 06 44180213
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfroma.it
Facebook: DLF Roma