Ancora una volta l’Associazione DLF Reggio Calabria, in sinergia con l’Associazione Ferrovieri “Tempo Libero” di Campo Calabro, rivolge la propria attenzione ed il proprio impegno organizzativo ad un progetto di solidarietà.
L'iniziativa, condivisa da Team Bike Escursion del DLF Reggio Calabria, intende portare una testimonianza concreta affinché non sia perso di vista il valore dell’accoglienza, della solidarietà e della gratuità.
Tutta la squadra capitanata dall’attivissimo Presidente Francesco De Marco e dal responsabile del gruppo Domenico Stilo, grazie alla sensibilizzazione della Ditta Termocasa di Angelo Frascati, il giorno 25 giugno ha donato dei viveri di prima necessità all’Emporio di Genezareth della Solidarietà diretto dal parroco Nino Russo. Attraverso questo piccolo gesto, insieme alle parrocchie ed altre associazioni, il progetto mira a ridurre l’incidenza della povertà nella città di Reggio Calabria, aiutando le famiglie cadute in povertà in conseguenza della crisi occupazionale a far fronte ai bisogni primari favorendo il recupero delle loro autonomie.
Il progetto, riservato a famiglie in temporanea situazione di disagio, ha tra gli obiettivi, oltre al sostentamento materiale, anche la realizzazione di un percorso mirato al fine di evitare che lo stato di disagio si cronicizzi.
Lo scopo dell’Emporio della Solidarietà è quello di ridare dignità alle persone in difficoltà sostenendole ad essere soggetti attivi invece che assumere un atteggiamento di passività di fronte alle difficoltà. Un vero e proprio supermercato per chi vive un momento di disagio e nel quale il “donare” ed “il donarsi” diventano una cosa sola.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Reggio Calabria
Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria
Tel. 0965 26479-21222
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Presidente Francesco De Marco: cell. 338 1731809 - 340 2949471