Sabato 30 giugno 2018 si è disputata la seconda prova del Campionato Nazionale di pesca al colpo per ferrovieri - soci DLF, organizzata dall’Associazione DLF Piacenza nel canale Cavo Lama a ponte Borrelle in località San Marino (Carpi-Modena) ed il socio Franco Cermasi condivide come al solito il racconto dell'atteso appuntamento con la redazione di www.dlf.it
Il campo gara si è presentato nelle migliori condizioni con postazioni ben definite e perfettamente agibili e con la possibilità di parcheggiare le auto all'ombra sotto gli alberi vicino alle postazioni di gara, cosa non secondaria considerando il sole cocente di giornata che ha costretto quasi tutti gli agonisti ad aprire gli ombrelloni per riparare se stessi e le esche.
Pronti via, tutti a ricercare carassi e carpe le specie prevalenti in questo canale, la pesca è stata impostata prevalentemente nel sottoriva ad una distanza massima di circa 6/7 metri con uso esclusivo delle roubaisienne e qualche rara canna fissa.
Svariate le lenze usate a partire da 0,5 grammi fino a 3 grammi per contrastare la lenta corrente del canale. La presenza delle carpe ha condizionato l'esito della gara, positivamente per i garisti che sono riusciti a metterle nelle nasse e negativamente per i tanti che le hanno perse o per la rottura delle lenze o per sgancio dell'amo.
La quantità del pescato si è distribuita in modo progressivo dal primo settore all'ultimo con un peso massimo di oltre 6 kg fatto registrare dall'ultimo di gara, Paolo Adami del Circolo DLF Fidenza (Associazione DLF Modena).
In ogni caso i pronostici sono stati rispettati sia per quanto riguarda la classifica individuale che ha confermato ai primi posti gli agonisti già protagonisti nella prima prova, sia per la classifica a squadre per DLF, infatti anche quest'anno sul medesimo campo gara si è nuovamente imposto il DLF Alessandria con punti 7 (1-2-2-2) che la pone al comando della classifica provvisoria candidandosi per la vittoria finale del Campionato Nazionale.ù
A seguire le squadre dell’Associazioni DLF Verona e del Circolo DLF Fidenza distanziate di soli 2 punti nella classifica provvisoria.
Prima prova: Canale Idrovia a Villatora (PD), sabato 26 maggio 2018, organizzazione DLF Vicenza;
Seconda prova: Canale Cavo Lama a ponte Borrelle, località San Marino (Carpi-Modena), sabato 30 giugno 2018, organizzazione DLF Piacenza;
Terza prova: Canale Riolo, Malalbergo (BO), sabato 29 settembre 2018, organizzazione DLF Bologna.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Piacenza
Piazzale G. Marconi 32, 29100 Piacenza (PC)
Tel. 0523 338069 Fax 0523 338069
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook DLF - Dopolavoro Ferroviario Piacenza
- Franco Cermasi, socio DLF Bologna, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.