La terza prova - Pesca al colpo

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Sabato 17 settembre 2022 era in programma a canale Moglia, zona San Siro (Reggio Emilia) la terza e ultima prova valida per il Campionato Nazionale Ferrovieri/DLF di pesca al colpo in acque interne. Purtroppo, una forte perturbazione atmosferica, abbattutasi proprio sul territorio di San Benedetto Po e, in particolare, sul campo gara in località San Siro, ha impedito lo svolgersi della manifestazione in sicurezza.

La Commissione sportiva e il giudice di gara, dopo aver atteso più di un’ora, senza registrare miglioramenti atmosferici, hanno decretato l'annullamento della terza prova e il conseguente termine del Campionato Nazionale considerando valida la classifica vigente dopo le due prove precedenti.

Pertanto la società vincitrice del Campionato 2022 con punti 13 è il DLF Bologna Team Bazza che replica il successo dello scorso anno.

Seconda società classificata il DLF Vicenza con punti 15 e terza la società DLF Cremona con punti 16,5.

Nella classifica individuale, vince il titolo di Campione Nazionale Ferrovieri Giancarlo Contini, del DLF Cremona, con punti 2 e un peso totale di kg 4.445.

Secondo classificato Silvano Foladore, del DLF Vicenza, anch'esso con punti 2 ma minor peso di kg 4.005, e terzo, ancora con punti 2 ma con un peso di kg 3.830, Angelo Negrin, del DLF Vicenza.

Peccato non aver potuto effettuare l'ultima prova, ma prima di tutto bisogna garantire la sicurezza, cosa non facile considerando quello che stanno causando tali fenomeni atmosferici.

Appuntamento con la pesca al prossimo anno, sperando che tutto vada meglio.

 

Giancarlo Contini, DLF Cremona, è il Campione Nazionale Ferrovieri 2022

 

 

INFORMAZIONI

Franco Cermasi, Gruppo Pesca DLF Bologna
mob. 338 9343390 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.