II edizione “TROFEO LIBERAZIONE”

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

150° anniversario Unità d'ItaliaCampi Bisenzio (FI), lunedì 25 aprile 2011

Gara di Pesca per giovani da 6 a 15 anni

L’Associazione DLF Firenze in collaborazione con l’ASD “Gruppo Pesca Campi Bisenzio”, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con il patrocinio del CONI Provinciale, della Provincia di Firenze e del Comune di Campi Bisenzio, organizza una gara di pesca riservata ai giovani dai 6 ai 15 anni.

ISCRIZIONE entro sabato 16 aprile 2011

La gara aperta a tutti si svolgerà presso l’impianto di pesca sportiva del “Lago Paradiso” in Via Pantano, località Capalle - Campi Bisenzio (FI), zona centro commerciale “I Gigli”.

Lo svolgimento della gara verrà effettuato dividendo l’area in più settori che saranno divisi per età:

  • Settore 1 - anni 6/10 compiuti
  • Settore 2 - anni 11/15

e le postazioni saranno sorteggiate prima dell’inizio della gara.

E’ consentita la pesca solo con canne fisse della lunghezza massima di m 5 e la lenza dovrà avere la stessa lunghezza della canna. Nessuna limitazione per tipo di lenza, galleggianti ed ami.

Le esche consentite saranno costituite da granturco e ceci per un massimo di tre barattoli di granturco e tre barattoli di ceci (l’acquisto delle esche potrà essere effettuato anche presso il lago il giorno della gara).

Il ritrovo dei partecipanti è fissato presso il “Lago Paradiso” alle ore 7.30 per dare corso al sorteggio delle postazioni.

La durata della gara è fissata in ore tre.

La gara avrà inizio inderogabilmente alle ore 8.30.

Obbligatorio l’uso del guadino per il recupero e di nassa (lunghezza minima m 2) per riporre e salvaguardare il pescato sino al termine della gara.

Al termine del tempo regolamentare sarà effettuata la pesatura del pescato e successivamente il pesce dovrà essere immediatamente rimesso in acqua.

Il regolare svolgimento della gara sarà controllato e verificato da responsabili dell’ASD Gruppo Pesca Campi Bisenzio che potranno intervenire in caso di inosservanza del regolamento e le cui decisioni saranno inappellabili.

La quota d’iscrizione individuale sarà di € 5,00 e dovrà essere saldata entro sabato 16 aprile 2011. Il mancato versamento della quota entro il termine previsto esclude dalla partecipazione. Per motivi tecnici non saranno ammesse iscrizioni la mattina della gara.

La premiazione verrà effettuata alla presenza delle Autorità, di rappresentanti del DLF Firenze e dell’ASD Gruppo Pesca Campi Bisenzio al termine delle operazioni di pesatura e compilazione graduatoria.

Premi

  • 1° premio di settore: coppa “Trofeo della Liberazione” offerta dal CONI di Firenze e materiale tecnico.
  • 2° premio di settore: coppa offerta dal Comune di Campi Bisenzio e materiale tecnico.
  • 3° - 4° - 5° premio di settore: coppa offerta dal Dopolavoro Ferroviario di Firenze e materiale tecnico.

Sarà inoltre previsto un premio di partecipazione per tutti.

La manifestazione è realizzata con il contributo di: Centrale del Latte di Firenze, “Tubertini”, “Stonfo”, CITTI Firenze.

Campi Bisenzio (FI)INFORMAZIONI

Associazione DLF Firenze

Viale F.lli Rosselli 82, 50123 Firenze
Tel. 055 2609535 - 055 2609524 Fax 055 2609555

  • Giovanni Russo cell. 335 8483284 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlf-firenze.it