Il ritorno del Mito: Arlecchino

Sì, viaggiare
Grandezza Carattere

Elettrotreno da Bologna Centrale a Firenze S.M. Novella e Roma Termini - Domenica 3 ottobre 2021, in occasione della Festa del Ferroviere, avverrà la prima uscita commerciale dell’ETR 252 “l’Arlecchino”, ad opera di Fondazione FS Italiane. Il mitico elettrotreno, simbolo del boom economico degli anni ’60 del ‘900, viaggerà da Bologna a Firenze percorrendo l’ottocentesca ferrovia Porrettana per concludere la sua corsa alla stazione di Roma Termini, in un tour rievocativo dei mitici treni rapidi del passato.

Il treno straordinario in programma il prossimo 3 ottobre da Bologna a Firenze e Roma ha fatto registrare il tutto esaurito in meno di 48 ore. Grande successo, quindi, per la prima uscita commerciale dell’ETR 252 “L’Arlecchino”, evento atteso da numerosi appassionati che non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di viaggiare a bordo del mitico treno simbolo del Made in Italy.

Considerato il grande successo, la Fondazione FS, prossimamente, organizzerà nuovi itinerari con l’ETR 252 “L’Arlecchino” sulle linee ferroviarie più belle del nostro Paese.

 

 

Fermate e orari
  • Bologna Centrale
    partenza ore 8:00
  • Firenze Santa Maria Novella
    Arrivo 10:15
    Partenza 10:30
  • Roma Termini
    arrivo 13:40

 

 

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

  • sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

 

 

INFORMAZIONI

Fondazione FS Italiane

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.fondazionefs.it
Facebook Fondazione FS Italiane