Ferrara Buskers Festival® 2015

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Fino al 30 agosto 2015 - 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada a Ferrara e dintorni. Sperimentazioni, strumenti e tendenze musicali di tutto il pianeta.

Da Bruce Springsteen a Tracy Chapman, da Alanis Morisette a Bjork. Sono tante le star della musica internazionale che hanno cominciato la loro esperienza a contatto con il pubblico in strada. Il luogo più autentico, dove artista e spettatore si incontrano e si confrontano. Dove la performance è uno scambio, che non mente. Per scoprire tutte le tendenze e le sperimentazioni musicali più esclusive, provenienti davvero da ogni angolo del mondo, dal 20 al 30 agosto 2015 c’è il Ferrara Buskers Festival®, la 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, che vede la partecipazione attiva sul palcoscenico rinascimentale e medievale del centro storico estense, di più di 1000 musicisti, che si esibiscono con oltre 100 spettacoli gratuiti al giorno.

Ferrara Buskers Festival® 2015. Dove nasce la musica! 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. Ferrara, dal 20 al 30 agosto 2015Ma prima di approdare tra le strade ferraresi, la manifestazione inaugura a Milano con la prima tappa del Ferrara Buskers Festival On Tour®, che vedrà giovedì 20 agosto, dalle 18.00 alle 20.00, i 20 gruppi di musicisti invitati protagonisti della manifestazione esibirsi open air tra piazza Duomo e il Castello Sforzesco. Tra questi, 4 arrivano dal Belgio, la nazione ospite del festival di quest’anno, mentre gli altri 16 giungono da diversi Paesi d’Europa e poi dal Sud America, dalla Russia, dal Canada, dall’Australia e davvero da ogni più impensabile angolo del globo.

Ferrara Buskers Festival® 2015. Dove nasce la musica! 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. Ferrara, dal 20 al 30 agosto 2015Dopo la straordinaria anteprima milanase - che rientra tra gli eventi di Expo in Città - la carovana magica della musica on the road si sposterà venerdì 21 agosto tra i ponti e i canali di Comacchio (FE), il 22 e il 23 a Ferrara, il 24 a Lugo (RA) per poi inondare di note, con la partecipazione di più di mille musicisti, il centro storico ferrarese dal 25 fino al 30 agosto.

Tra le strade del Ferrara Buskers Festival® si possono trovare gli strumenti più insoliti, recuperati da antiche tradizioni di posti “sperduti” o nuovi marchingegni sonori nati da creativi talenti, e le sperimentazioni musicali più sorprendenti, le nuove tendenze della musica. È un grande appuntamento per artisti e per spettatori di tutto il pianeta, che trasformano Ferrara nella capitale più autentica della musica. Inoltre, per il quinto anno consecutivo il Ferrara Buskers Festival® sposa il Progetto EcoFestival, mettendo in campo tantissime iniziative per vivere la rassegna in modo green e sostenibile. Particolare attenzione sarà rivolta quest'anno, anche in sintonia con le tematiche di EXPO, alla riduzione dello spreco alimentare con attività che impegneranno i punti di ristoro direttamente legati alla manifestazione. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Ferrara Buskers Festival® 2015. Dove nasce la musica! 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. Ferrara, dal 20 al 30 agosto 2015INFORMAZIONI

Associazione Ferrara Buskers Festival

Via Mentessi 4, 44121 Ferrara
Tel. 0532 249337
Fax 0532 207048
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.ferrarabuskers.com

Ufficio stampa -> www.ellastudio.it