LA LUNGA STRADA

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

LA LUNGA STRADA (tit. originale Toi ippon no michi, 1977) della regista Hidari SachikoRoma, venerdì 14 novembre 2014.

l’Istituto Giapponese di Cultura desidera invitarVi alla proiezione del film LA LUNGA STRADA (tit. originale Toi ippon no michi, 1977) della regista Hidari Sachiko, opera che riteniamo interessante per la comunità dei ferrovieri italiani, ex ferrovieri e per le loro famiglie, perché mostra una realtà condivisa anche da tanti nostri concittadini negli anni ’70.

Il film fa parte della rassegna CINEMA E MESTIERI, un cine-viaggio tra i mestieri del Giappone di ieri e di oggi (30 settembre - 11 dicembre 2014), una rassegna di 18 film con sottotitoli in italiano che stiamo presentando qui a Roma, nella sede dell’Istituto Giapponese di Cultura (zona Parioli).

Il film in questione fu commissionato dalla Japan National Railways Union per commemorare il 30° anniversario della sua fondazione e davvero si tratta di un pezzo di storia importante non solo del Giappone, ma di tutta la classe operaia che ha contribuito a rendere i nostri paesi tecnologicamente avanzati.
La proiezione del film è programmata per venerdì 14 novembre alle ore 19.30 e tutti i dettagli sono contenuti nel file allegato.

Le proiezioni sono con INGRESSO LIBERO E GRATUITO (circa 100 posti a sedere).

INFORMAZIONI

Istituto Giapponese di Cultura

Via A. Gramsci 74, 00197 Roma
Tel. 063224794
Fax 063222165

  • Isabella Lapalorcia e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.