SCOPRI LA DANZA...

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

SCOPRI LA DANZA CON I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL ORIENTE OCCIDENTE a Rovereto...CON I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL.

Al CID in occasione di Oriente Occidente due workshop e una masterclass per conoscere e approfondire nuovi stili con danzatori e coreografi di fama internazionale.

Lunedì 1 settembre

GAGA DANCE WORKSHOP, laboratorio condotto dalla danzatrice e coreografa della compagnia L-E-V Sharon Eyal e da Keren Lurie Pardes, Rebecca Hytting, danzatori di L-E-V.

Due delle tre ore di attività sono dedicate al Gaga, linguaggio del movimento e danza emozionale sviluppato da Ohad Naharin. Lo stile Gaga permette di acquisire conoscenza e consapevolezza di sé attraverso il corpo, aumentare la propria flessibilità, resistenza e agilità alleggerendo i sensi e l'immaginazione. L’ultima parte del workshop è tenuta da Sharon Eyal, , che proporrà il repertorio e la tecnica ispirata alle sue coreografie, condividendo il suo processo creativo e la metodologia, attraverso l'uso dell'improvvisazione.

  • Il workshop di livello unico intermedio si terrà lunedì 1° settembre dalle 18 alle 21 e prevede una quota d’iscrizione di 30 euro.

Martedì 2 settembre

WORKSHOP di DANZA CONTEMPORANEA AFRICANA condotto da DeLaVallet Bidiefono, coreografo di fama mondiale della Compagnie Baninga.

DeLaVallet Bidiefono, accompagnato dal musicista Armel Malonga proporrà un workshop di danza contemporanea africana, che permetterà di esplorare il rapporto con la terra, il radicamento e la spinta verso l'alto e di affinare il rapporto fra le varie parti del corpo. Una danza estremamente fisica, esplosiva, tellurica. Un genere unico che riflette l’uomo di cui è frutto.

  • Il workshop di livello unico intermedio si terrà martedì 2 settembre dalle 17.30 alle 20.30 e prevede una quota d’iscrizione di 30 euro.

Venerdì 5 e sabato 6 settembre

MASTERCLASS LA ZATTERA DI NESSUNO, Alla scoperta dei limiti e del disagio del proprio corpo. Il laboratorio della durata di due giorni sarà condotto da Piera Principe, ballerina e coreografa italiana che da anni si dedica alla ricerca sul corpo, sui suoi limiti e le sue potenzialità.

La Zattera di Nessuno è un laboratorio in forma di viaggio ispirato all’Odissea. Durante la masterclass vengono approfondite alcune delle nove tappe ispirate dal “grande viaggio” omerico, dedicato al Corpo e alla sua poesia gestuale, vocale e narrativa. L’attività è rivolta non solo ad operatori, insegnanti, attori o danzatori, ma a chiunque desideri occuparsi in prima persona del proprio corpo, scoprirne i limiti e il disagio. Un viaggio attento, amoroso e volontario, dove si scopre il bisogno del contatto e della relazione con l’altro.

  • La masterclass di livello unico si terrà venerdì 5 settembre dalle 17 alle 21 e sabato 6 settembre dalle 9 alle 13 e prevede una quota d’iscrizione di 80 euro. Per i soci possessori di Carta In Cooperazione Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d’iscrizione.

Tutte le attività si svolgeranno presso il CID Centro Internazionale della Danza di Rovereto.

È possibile iscriversi attraverso il sito www.centrodelladanza.it, scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 0464 431660 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
I posti per i workshop e la masterclass sono limitati. La quota d’iscrizione non verrà rimborsata in nessun caso.

SCOPRI LA DANZA CON I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL ORIENTE OCCIDENTE a RoveretoINFORMAZIONI

Festival Oriente Occidente

Corso Rosmini 58, 38068 Rovereto (TN)
Tel. +39 0464 431660
fax +39 0464 421404
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.orienteoccidente.it - www.centrodelladanza.it