Crete d’Autunno 2012

Primo Piano
Grandezza Carattere

Crete d’Autunno 2012. Sole, Acqua, Terra e Fuoco. Dall’1 al 18 novembre 2012Sole, Acqua, Terra e Fuoco.

XXVII Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi.

Dall’1 al 18 novembre 2012.

Paesaggio dell'anima, ma anche del gusto, dove si festeggia nel mese di novembre, con attrazioni gastronomiche, artistiche e culturali, un unico protagonista: il tartufo bianco.

La piccola grande capitale del tartufo bianco è San Giovanni d'Asso, un centro medievale tra le Crete Senesi e la Val d'Orcia, regno che si estende sopra i colli argillosi, punteggiati di fattorie e pievi dove nasce il "diamante bianco". Da visitare: il Museo del Tartufo ed il Castello, sede della mostra mercato.

Oltre a questo tutti i Comuni delle Crete Senesi offrono, nei diversi week end, eventi speciali: mostre, degustazioni, visite guidate, laboratori, spettacoli. Ogni tipo di viaggiatore troverà la sua occasione per conoscere queste terre: l'amante dell'arte, chi ama la buona tavola e il buon bere, il cicloturista, chi viaggia a piedi, chi scopre il mondo con i propri bambini, chi va a cavallo, chi non si perde un "mercato".

Crete d’Autunno 2012. Sole, Acqua, Terra e Fuoco. Dall’1 al 18 novembre 2012La zona delle Crete Senesi, al confine tra le province di Arezzo e Siena, si estende sino ai piedi del Monte Amiata. Ne prendono part: Monteroni d'Arbia, Asciano, Rapolano Terme, Buonconvento e San Giovanni d'Asso.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Segreteria organizzativa Crete d'Autunno

Per visite, escursioni, degustazioni guidate:

  • Comune di S. Giovanni d'Asso: tel. 0577 803101
  • Biancane servizi al turismo: tel. 0577 718811 cell. 349 7504247

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.comune.sangiovannidasso.si.it

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.museodeltartufo.it