Verona, giovedì 6 novembre 2014, ore 20.30.
Serata di delizia impegnativa al Sottoriva 23, giovedì 6 novembre, visto che come ospite della serata sarà l'Azienda Agricola Le Bertarole di Fumane. Una preziosa vinary condotta da una leggenda del vino veronese qual'è Giordano Venturini, uno della scuola di San Michele all'Adige, in un territorio, la Valpolicella segnato dalle teorie della scuola di Conegliano.
Due modi opposti di pensare il vino, che trovano in Giordano una pratica rigorosa che porta l'Amarone nell'austera e vibrante linea dei grandi Lagrein senza farsi confondere dalla pienezza dei vini del sud cui spesso incappa il seriale Amarone. Per Giordano Venturini è una lettura piena di coscienziosa responsabilità nei confronti di un grande vino, senza cedimenti nei confronti della massificazione del prodotto Amarone.
La serata vedrà i vini de Le Bertarole far cavalieri alla cucina veronese interpretata da un grande chef come Mario dell'Amelia. Poesie d'ambiente veronese scritte da Alba Avesini, Bero Barbarani e Alverio Merlo, commentate da Igino Maggiotto.
Appuntamento in Via Sottoriva al 23, alle ore 20.30.
INFORMAZIONI
Osteria Sottoriva di Melchiori Michela e C. Snc
Via Sottoriva 23, 37121 Verona
Tel. 045 8009904 - 045 8014323
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.sottoriva23.com