Razza partigiana

Primo Piano
Grandezza Carattere

La Sezione ANPI Nomentano Italia presenta il del libro "Razza partigiana", di Carlo Costa e Lorenzo Teodonio, Roma, venerdì 4 aprile 2014, ore 17.30Roma, venerdì 4 aprile 2014, ore 17.30.

La Sezione ANPI Nomentano Italia presenta il del libro "Razza partigiana", di Carlo Costa e Lorenzo Teodonio, che racconta la storia di Giorgio Marincola (1923-1945) partigiano di colore, figlio di un italiano e di una donna somala, caduto in uno scontro a fuoco, avvenuto nei pressi di Padova, con una colonna di soldati tedeschi in ritirata verso la Germania.

Dopo la liberazione di Roma, Giorgio Marincola decise di spostarsi al nord per continuare la lotta contro i tedeschi, convinto della necessità di non dover dare loro tregua, di non potersi accontentare di averli costretti a ritirarsi da Roma. La sua passione e la sua generosità lo porteranno a morire proprio quando la guerra era ormai pressoché finita.

La presentazione del libro si svolgerà a Roma venerdì 4 aprile alle ore 17.30 nel Centro d'Arte La Bitta in Via Bari 20.

Saranno presenti: l’autore Lorenzo Teodonio e Antar Marincola (il nipote). Coordinamento Gino Iacobelli.

Nel corso della serata, sarà possibile iscriversi all'ANPI o rinnovare la propria iscrizione.

INFORMAZIONI

Sezione ANPI Nomentano Italia

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.anpi.it

Associazione DLF Roma

Via Bari 22, 00161 Roma
Tel. 06 44180231
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfroma.it