Solidarietà dei Ferrovieri '14

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Un binario per la solidarietà. Cecina (LI), domenica 21 dicembre 2014Cecina (LI), domenica 21 dicembre 2014. 

I volontari del Dopolavoro Ferroviario hanno aperto le porte ai "meno fortunati". Purtroppo, dicono, la richiesta aumenta ogni anno di più. Circa 80 persone hanno partecipato domenica 21 dicembre a “Un binario per la solidarietà”, pranzo organizzato dal DLF Cecina per i poveri.

I responsabili dell’iniziativa hanno cucinato dalle ore 11 in poi, per offrire ai presenti piatti semplici e caldi, permettendo loro di trascorrere un pomeriggio in tranquillità. L’iniziativa è partita dai vertici nazionali del DLF ed ha interessato 32 stazioni sparse per l’Italia.

Ai promotori non è mancato l’entusiasmo e nemmeno la voglia di aiutare chi ha bisogno. Un modo intelligente per passare qualche ora insieme. Pietro Candela, presidente del DLF Cecina, ricorda che domenica scorsa, 14 dicembre, il sodalizio ha portato sul palco del Teatro De Filippo una commedia proposta dalla Compagnia Troppolavoro Ferroviario, il cui ricavato - 530 euro - è stato devoluto a Telethon. Altre iniziative sono già allo studio per il 2015, a partire dalla Festa della Befana in programma il pomeriggio del 6 gennaio per i figli ed i nipoti dei soci. A primavera, poi, il Direttivo organizzerà uno spettacolo musicale, ricalcando la traccia di quelli televisivi. L’obiettivo è coinvolgere le persone e divertirsi.

Le foto sono di F. FalorniSe è stato possibile cucinare il merito è anche di alcuni commercianti cecinesi che hanno dato sostegno al Direttivo del DLF Cecina: Conad Vallescaia e City, Coop soci, Regoli carni Poggiogagliardo, Avis e Auser, La Rocca di Bibbona hanno aderito e contribuito. Il ristorante "Binario 9 e ¾" della stazione ha reso disponibile la cucina.

L’obiettivo degli organizzatori è ampliare la rete dei contatti affinché, con il passare del tempo, i sostenitori siano sempre più numerosi, perché il bisogno, non soltanto a causa della crisi, purtroppo cresce. L’appuntamento è a dicembre 2015.

(da IL TIRRENO - 22 dicembre 2014)


INFORMAZIONI

Associazione DLF Cecina

Piazza Stazione1, 57023 Cecina
Tel. e fax 0586 683452
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfcecina.it