Domenica 30 maggio 2021 si è svolta a Ravenna la prima edizione di RAVENNA MUSIC RUN, camminata ludico-motoria di km 10,50. L’Associazione DLF Ravenna ha aderito all’evento partecipando con 33 Soci alla camminata. La manifestazione è stata organizzata per la prima volta, come novità assoluta post-pandemia, da Ravenna Runners Club, la società che organizza la Maratona di Ravenna Città d’Arte. Un ringraziamento all’Associazione Nazionale DLF ed agli Sponsor che contribuiscono alla realizzazione di questi eventi.
Il ritrovo dei partecipanti è avvenuto alle ore 8.30 nei locali del DLF Ravenna, dove, al bar del DLF, “Frecciarossa”, è stata offerta la colazione ed effettuata la distribuzione dei materiali preparati per la manifestazione nonché del cappellino giallo con la visiera. Alle ore 9 il trasferimento in Darsena.
Ci si è poi ritrovati alla fine della camminata tutti a tavola a conclusione di una bella mattinata.
Sono arrivati un po’ da tutta Italia alla Darsena di Città per una ripartenza ricca di divertimento ed emozioni come quella rappresentata da RAVENNA MUSIC RACE, la nuova manifestazione organizzata e promossa per la prima volta, come novità assoluta post-pandemia, da Ravenna Runners Club, la società che organizza la Maratona di Ravenna Città d’Arte.
A partire dall’area antistante l’Autorità Portuale sono stati 400 runner competitivi e poco oltre 600 partecipanti alla ludico-motoria, tutti con partenze a ondate da duecento partecipanti ognuna nel rispetto dell’attuale protocollo previsto dalla Fidal per l’organizzazione di eventi e manifestazioni pubbliche. Un migliaio di persone che hanno scelto di trascorrere qualche ora all’aria aperta e in compagnia, raggiungendo Ravenna non solo dalle aree limitrofe, ma anche da Milano, Roma, Perugia, dal Veneto, dalla Toscana e da tante altre regioni.
Un format, quello dello sport abbinato alla musica, che è piaciuto e che ha fatto ritrovare il sorriso a molti, dopo mesi difficili. Sia i runner che i camminatori sono stati accompagnati lungo il percorso di 10,5 km circa dal ritmo di sette band che hanno dato colore e sonorità alla giornata, così come nell’area di partenza e arrivo sono risuonate in loop le strofe di Corro come il Vento, il brano di Marco Frattini scelto come colonna sonora dell’evento.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Ravenna
Viale Farini 18, 48100 Ravenna
Tel. 0544 37165
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfravenna.it
Facebook Dopolavoro Ferroviario Ravenna
- Claudio Dumini, Presidente Associazione DLF Ravenna
mob. 335 5862991
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ravenna Runners Club ASD
Via Oriani 44, 48121 Ravenna
Cell. +39 345 4420145
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.maratonadiravenna.com