36° Raduno DLF di SCI

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

XXXVI Raduno DLF di SCI, Ponte Di Legno, Tonale (BS), dal 3 al 10 marzo 2012Ponte Di Legno, Tonale (BS), dal 3 al 10 marzo 2012.

L’Associazione DLF Milano organizza il 36° Raduno DLF di SCI a Ponte Di Legno, Tonale (BS), dal 3 al 10 marzo 2012.

Ponte di Legno è un grazioso paese che ha saputo mantenere intatto il suo fascino di borgo antico integrandosi alle esigenze del turismo moderno.

Per l'inverno offre piste di vario livello, dotate di innevamento artificiale e servite da tre seggiovie e tre sciovie che garantiscono un'ottima sciabilità.

Alla sera si hanno a disposizione: piscina coperta, discoteche, cinema, sala giochi, palazzetto dello sport e shopping nella grande isola pedonale del centro. Particolarmente ricca la ricettività con hotel e residence in grado di soddisfare ogni tipo di domanda.

Modulo gare, Modulo servizi e Scheda di prenotazione scaricabili in fondo alla pagina!

Benvenuto del Presidente DLF Nazionale
Benvenuto del Presidente DLF Milano
Benvenuto del Vice Presidente DLF Milano
Comitato d'Onore
Programma
Gite ed escursioni
Regolamento
Soggiorno
Servizi facoltativi
Norme di partecipazione

INFORMAZIONI

XXXVI Raduno DLF di SCI, Ponte Di Legno, Tonale (BS), dal 3 al 10 marzo 2012

Il benvenuto del Presidente DLF Nazionale

Sono lieto di porgere il benvenuto a nome dell’Associazione Nazionale DLF e mio personale a tutti i partecipanti al 36° Raduno Nazionale di Sci per Soci DLF, una delle iniziative più significative dell’intera attività sportiva ed associativa svolta nell’ambito del Dopolavoro Ferroviario, momento di sintesi tra la sana competizione sportiva e i vincoli di amicizia e di stima tra ferrovieri che da sempre caratterizzano le nostre attività.
Auguro a tutti Voi, colleghi ferrovieri ed amici del Dopolavoro provenienti da ogni parte d’Italia, di trascorrere delle piacevoli giornate di sport e di divertimento nella bella località sciistica di Ponte di Legno e ringrazio le Istituzioni locali che, con il loro contributo, hanno concretamente collaborato per la buona riuscita della manifestazione.
Rivolgo, inoltre, un sentito ringraziamento all’Associazione DLF Milano, al suo Presidente e a tutti i collaboratori che, con competenza e passione, hanno saputo organizzare questa piacevole iniziativa.

Oliviero Brugiati

Inizio

Il benvenuto del Presidente DLF Milano

Cari amici e colleghi, sono veramente entusiasta di presentare insieme a tutti i Consiglieri che hanno partecipato al progetto, questo "grande evento" sportivo frutto dello sforzo creativo ed organizzativo di tutti voi e, in modo particolare, di tanti dirigenti e responsabile dei DLF della rete nazionale. Abbiamo voluto organizzare questa grande manifestazione perché riteniamo indispensabile per tutti i soci rilanciare l’aggregazione sportiva e sociale, i momenti dello "stare insieme", il "fare comunità", in linea con la nostra storia. Una storia che viene da un passato di solidarietà ed aggregazione e che, nel corso di questi incontri, trova la conferma attraverso lo sport e l’amicizia.

Tutti Voi sapete le difficoltà che le nostre strutture attraversano e anche l’enorme sforzo dell’Associazione Nazionale per creare un DLF solido e stabile. Noi riteniamo che nonostante le complessità del momento, dobbiamo dare un nuovo impulso al rapporto con i Soci e, in generale, alle nostre attività: per questo abbiamo ritenuto importante costruire una grande manifestazione nazionale con la collaborazione costante e fattiva di tutti Voi al fine di raggiungere la "vetta". Il luogo prescelto viene considerato "d’eccellenza" sia per le strutture che per l’impiantistica; lo spirito e la volontà di riuscire a creare un momento unico ed irripetibile. Per questo rinnovo un caro saluto lungo i binari dell’amicizia.

Pino Tuscano

Inizio

Il benvenuto del Vice Presidente DLF Milano

Cari soci, grazie per l’interesse e la partecipazione che avete donato a questa XXXVI edizione del Raduno Nazionale, che può considerarsi uno degli emblemi della nostra Associazione DLF per la numerosità dei partecipanti e per il successo che si rinnova di anno in anno, fino a questo trentaseiesimo appuntamento. Tutti voi sapete che dal 2010, per motivi legati alle nuove scelte di bilancio, il Raduno è rimasto privo delle sovvenzioni nazionali. Eppure, nonostante questa imprevista difficoltà, l’anno scorso il DLF Trento ha orgogliosamente dimostrato che il Raduno può anche farcela da solo, fidando solo sulle energie dei soci, dei gruppi, dei capi gruppo, dei consiglieri: sta in piedi sulle sue gambe (e sui suoi sci). A 35 anni si è ormai... Maturi!

Oggi la sfida dell’organizzazione e dell’appeal viene raccolta dal DLF Milano, che, prendendo esempio eccellente dai colleghi di Trento, non si scoraggerà per la assenza di sovvenzioni e dimostrerà che il Raduno è veramente e definitivamente adulto, grazie alla determinazione e all’energia dei Presidenti, dei consiglieri e dei capigruppo.

Un grazie di cuore a: Carmelo La Rosa, Renato Nisco, Luigi Bramonti, Fabrizio Eramo, Mario Gregorio, Domenico Caramia, Antonio Torres, Salvatore Zappalà, Luciano Torreggiani, Stefano Casola, Antonino Fallo, Domenico De Leo, Floriano Paialunga, Lino Loni, Salvatore Vacca, Claudio Federici, Angelo Capasso, Walter Catalani, Domenico Moroni, Felice Santoriello, Carminr Grieco, Franco Girard, Antonio Mollo, Roberto Pascolo, Alfredo Contessa, Marino Pauli, Armando Vuerich, Paolo Bonetti, Cosimo D’Angelo, Angelo Di Miceli e a tutti i responsabili dei gruppi che si sono avvicendati negli anni.

Il mio ringraziamento sincero è arricchito dalle centinaia di prove di generosità, di amicizia, di allegria che sto constatando quotidianamente. E così le immancabili difficoltà e preoccupazioni vengono sempre sconfitte.
Contentissimo di essere a vostra disposizione, sono ansioso di ritrovarVi a Ponte di Legno Tonale.

Ciro Signoriello

Inizio

COMITATO D’ONORE

  • Oliviero Brugiati Presidente Associazione Nazionale DLF
  • Gennaro Avagliano Vice Presidente Associazione Nazionale DLF
  • Armando Massimiani Vice Presidente Associazione Nazionale DLF
  • Mario Bonivento Segretario Associazione Nazionale DLF
  • Agostino Chisari Vice Presidente Associazione Nazionale DLF, Rappresentante FS SpA
  • Giuseppe Tuscano Presidente Associazione DLF Milano
  • Ciro Signoriello Vice Presidente Associazione DLF Milano
  • Mario Bezzi Sindaco di Ponte di Legno
  • Denis Bertolini Sindaco di Vermiglio
  • Giovanni Malcotti Direttore Adamello Ski
  • Antonino Albanese Amministratore DLF Milano
  • Gaetano Maurizio Segretario DLF Milano
  • Stefano Scuncia Settore Cultura DLF Milano
  • Ferdinando Aguzzi Settore Turismo DLF Milano
  • Clemente Bellantone Settore Marketing e Ricreativa DLF Milano
  • Vincenzo Roberto Settore Sport DLF Milano
  • Renato Di Forti Consigliere DLF Milano
  • Fortunato Foti Consigliere DLF Milano
  • Giulio Nicosia Consigliere DLF Milano

Inizio

PROGRAMMA

Sabato 3 o domenica 4 marzo

  • Arrivo dei Radunisti alla Stazione di Trento o Brescia. Transfer collettivi in pullman per Ponte di Legno, sistemazione in hotel. La mezza pensione inizia con la cena di sabato 3 o domenica 4 marzo 2012. Essendo possibile usufruire anche del trattamento di pensione completa i DLF partecipanti dovranno prendere accordi e saldare direttamente all’hotel il supplemento delle pensioni complete. L’occupazione delle stanze in hotel ha inizio a partire dalle ore 16.

N.B.: I Radunisti che arrivano con mezzi propri sono invitati a rivolgersi alla Segreteria del Raduno per ubicazione e conferma assegnazione hotel. L’Organizzazione si riserva di apportare variazioni al presente programma in relazione ad eventuali imprevisti.

Domenica 4 marzo

  • Ore 21.30 Presentazione della settimana e festa di benvenuto presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno.

Lunedì 5 marzo

  • Ore 8.00 Ritrovo e partenza per “Livigno Shopping Day”.
  • Ore 9.30 Ritrovo di tutti gli iscritti presso i campi scuola dove i maestri divideranno i partecipanti per capacità e per gruppi.
  • Ore 17.00 Riunione della Giuria e dei Capigruppo per informazioni riguardanti gli aspetti tecnici e logistici del tracciato per la gara di fondo individuale, tutte le categorie, percorso intero e ridotto di martedì 6 marzo.

Martedì 6 marzo

  • Ore 9.00 Ritrovo e partenza per la Ciaspolada.
  • Ore 10.00 GARA DI FONDO con distribuzione di tè.
  • Ore 17.30 Riunione della Giuria e dei Capi gruppo per informazioni riguardanti gli aspetti tecnici riguardanti la gara di Slalom, tutte le categorie (2 tracciati) e la gara Snowboard di mercoledì 7.

Mercoledì 7 marzo

  • Ore 7.00 Ritrovo e partenza per Tirano e per salire sul Trenino Rosso del Bernina.
  • Ore 9.30 GARA DI SLALOM GIGANTE (2 tracciati).
  • Ore 11.30 GARA DI SNOWBOARD.
  • Ore 17.30 Riunione della Giuria e dei Capi gruppo per informazioni riguardanti gli aspetti tecnici e logistici del tracciato per la gara di fondo a staffetta di giovedì 8.
  • Ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno.

Giovedì 8 marzo

  • Ore 7.00 Ritrovo e partenza per Edolo.
  • Ore 10.00 GARA DI FONDO A STAFFETTA.
  • Ore 16.00 Palacongressi: “Family Day” pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie.
  • Ore 20.00 Serata con cena tipica in hotel.
  • Ore 21.30 "Giochiamo al TOMBOLONE" con ricchi e numerosi premi presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno.

Venerdì 9 marzo

  • Giornata libera dedicata ad eventuali recuperi gare oppure alle ore 7:00 Ritrovo e partenza per Trento.
  • Ore 17.30 Riunione dell’Organizzazione con i Capi Gruppo per consuntivo Raduno e comunicazioni inerenti la premiazione.
  • Ore 21.30 Premiazione delle gare di Sci Alpino e Nordico presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno.

Sabato 10 marzo

  • Fine validità SKIPASS. Le camere degli hotel e gli appartamenti nei residence devono essere lasciate libere entro le 10.00.
    Transfer di rientro dei Radunisti da Ponte di Legno oppure ore 10.00 visita culturale DA DEFINIRE.

Domenica 11 marzo

  • Fine validità SKIPASS. Le camere degli hotel e gli appartamenti nei residence devono essere lasciate libere entro le ore 10.00. Transfer di rientro dei Radunisti da Ponte di Legno.

Inizio

GITE ED ESCURSIONI

XXXVI Raduno DLF di SCI, Ponte Di Legno, Tonale (BS), dal 3 al 10 marzo 2012

LIVIGNO SHOPPING DAY
Lunedì 5 marzo

La valle di Livigno il cui insediamento risale al 1000 d.c. è conosciuta, oltre che per le sue lunghe piste e la sua natura intatta, anche per la sua ZONA EXTRA-DOGANALE, in forza della Legge del 17 luglio 1910, n. 516 (GU n. 180 del 2.08.1910). Questo status, che gli fu concesso sin dal 1805 da parte di Napoleone, ha successivamente favorito lo sviluppo socio-economico sin dagli anni cinquanta; in concomitanza con l'apertura invernale del Passo Foscagno (la definitiva consacrazione turistica avvenne nel 1965 con la costruzione del tunnel "Munt La Schera"). Questa prerogativa, unica in Italia, attira oggi diversi turisti offrendo loro la possibilità di trovare le grandi marche a prezzi vantaggiosi.

Programma

  • Ore 8:00 ritrovo e partenza per Livigno
  • Ore 10:00 arrivo e visita della città
  • Ore 13:00 pranzo
  • Ore 14:30 riprende lo Shopping”
  • Ore 17:00 rientro

CIASPOLADA
Martedì 6 marzo

Passeggiata con le racchette da neve riservata a tutti. Noleggio delle ciaspole e guida.
Partenza verso le ore 9:00 e rientro verso le 12:30.
Minimo pax 6 massimo pax 20.

IL TRENINO ROSSO DEL BERNINAIL TRENINO ROSSO DEL BERNINA
Mercoledì 7 marzo

Molti lo chiamano il trenino più bello del mondo. Questo forse anche per il fatto che i binari di questo favoloso trenino rosso portano il turista a toccare quasi il cielo. Questo spettacolare percorso ferroviario inizia a Tirano. Salire sul trenino del Bernina equivale ad entrare in un teatro ed il paesaggio che ci scorre davanti il palcoscenico che offre uno spettacolo che muta con ritmo pigro. Non è solo la natura a farsi ammirare ma anche la ferrovia: locomotive e vagoni giocattolo, stazioni che sembrano fatte a traforo, curve strettissime vi faranno allungare le mani per afferrare la coda del treno, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze a tratti impressionanti.

Programma

  • Ore 7:00 partenza con bus GT 54 posti per Tirano
  • Partenza da Tirano con il trenino alle ore 9:40. Arrivo a St. Moritz alle ore 12:07

Servizio guida per l’intera giornata. Colazione al sacco.
N.B. Si raccomanda documento d’identità valido

CENTRALE IDROELETTRICA ENEL A EDOLO
Giovedì 8 marzo
(mezza giornata)

Degustazione di prodotti tipici al liquirificio Alta Valle Camonica.

La Centrale di Edolo è una delle più importanti d’Italia e d’Europa in quanto sfrutta le acque di uno dei ghiacciai più estesi e profondi dell’arco alpino e per la sua caratteristica tecnica di produzione e pompaggio.
La Centrale è stata costruita completamente in galleria ed è in funzione, quindi sarà una visita adatta a coloro che non soffrono di claustrofobia e non sono portatori di pacemaker e di apparecchi acustici. Le iscrizioni dovranno pervenire tassativamente entro il lunedì, all’atto dell’iscrizione c’è bisogno di un documento d’identità o altro documento valido. Non è permesso l’ingresso ai bambini con età inferiore ai 6 anni.

Trento

TRENTO “PORTA DI ACCESSO” ALLE DOLOMITI
Venerdì 9 marzo

Trento si sviluppò al tempo dei Romani e di quel periodo conserva ancora molti elementi, a partire dallo spazio archeologico sotterraneo di piazza Cesare Battisti per continuare con la basilica paleocristiana, che offrono un allestimento affascinante e suggestivo.
Nel corso della sua millenaria evoluzione Trento ha saputo attrarre elementi di tradizioni tra loro molto diverse, provenienti dal Nord e dal Sud Europa, fondendoli in un mix davvero unico, tanto da essere stata scelta come sede del Concilio della Controriforma Dal punto di vista culturale la città propone una gamma davvero ampia di alternative: dalla Storia che si respira nell’austero Castello del Buonconsiglio al Museo diocesano, dalle iniziative a carattere scientifico del Museo Tridentino di Scienze Naturali all’arte moderna di Palazzo delle Albere e alle Gallerie di Piedicastello e il Doss Trento. D’inverno Trento diventa la capitale alpina del Natale, grazie ad uno dei mercatini più rinomati e apprezzati.

Programma

  • Ore 7:00 ritrovo e partenza per Trento
  • Ore 10:00 arrivo e incontro con la guida e visita della città
  • Ore 13:00 pranzo
  • Ore 14:30 proseguiamo la visita guidata della città
  • Ore 17:00 rientro

Inizio

LivignoREGOLAMENTO

L’Associazione Nazionale DLF indice e l’Associazione DLF Milano organizza a Ponte di Legno (BS) il 36° Raduno Nazionale di Sci per Soci DLF dal 3/4 al 10/11 marzo 2012. In tale occasione verranno disputate gare di sci nelle specialità ALPINE e NORDICHE, aperte a tutti i soci partecipanti al Raduno.

GARE

  1. Specialità Alpine:
    Slalom gigante Maschile e Femminile
    (percorso normale e ridotto per le categorie Super Baby - Baby e Cuccioli M e F).
  2. Specialità Nordiche:
    Fondo individuale Maschile e Femminile
    (percorso normale e ridotto da categoria Baby Sprint M e F fino alla categoria Allievi M e F dalla Aspiranti F fino alla M C5 e D4);
    Staffetta Maschile e Femminile.

    Le gare si effettueranno con la tecnica classica ad esclusione del terzo staffettista che potrà usare la tecnica libera. Le categorie saranno quelle previste dal programma.
  3. Snowboard (previste due categorie uniche: maschile e femminile). La gara di snowboard non contribuisce al punteggio per la classifica per Associazioni. Saranno premiati i primi tre classificati per categoria.

Il casco è obbligatorio per tutti i partecipanti alle gare.

Modalità di ammissione alle gare
Possono iscriversi alle gare esclusivamente i soci partecipanti al Raduno, purché in regola con il tesseramento 2012. Ai soli soci del DLF Organizzatore in regola con il tesseramento 2012 è consentita la partecipazione alle gare anche se non iscritti al Raduno. Tuttavia non acquisiranno punteggi per le classifiche di Associazione.

La quota di iscrizione per ogni gara è di € 6,00 per la staffetta, € 6,00 per squadra. Per le categorie “Baby Sprint”, “Super Baby”,” Baby” e “Cuccioli” l’iscrizione è gratuita.

Utilizzando il modulo serviziscaricabile in fondo alla pagina, le Associazioni Dopolavoristiche dovranno far pervenire le iscrizioni alle gare indicando in modo chiaro e leggibile le date di nascita degli atleti.
Le iscrizioni alle gare verranno accettate dall’Organizzazione, complete di tutti i dati richiesti fino a sette giorni prima dell’inizio del Raduno. Tuttavia, in via eccezionale, si concede la possibilità di poter iscrivere qualche socio ritardatario, segnalando i relativi dati, entro le ore 18 di sabato 3 marzo. Non è assolutamente ammessa nessuna altra deroga. L’iscrizione della gara a staffetta dovrà essere effettuata entro le ore 17.30 del giorno mercoledì 7 marzo 2012.

Idoneità fisica dei concorrenti
L’organizzazione declina ogni responsabilità relativamente all’idoneità fisica degli iscritti alle gare, i quali devono essere in possesso di una dichiarazione di idoneità fisica alla pratica dello sci (rilasciata dall’Autorità Sanitaria competente) in ottemperanza alla normativa Regionale e Nazionale sulla tutela sanitaria delle attività sportive. Il Capo gruppo, che iscrive alle gare i soci sportivi della propria Associazione DLF, è responsabile del possesso di tale certificato.

Ordine di partenza delle gare
L’ordine di partenza delle varie categorie sarà il seguente:

  • GARA DI FONDO
    Baby Sprint F - Baby Sprint M - Baby F - Baby M - Cuccioli F - Cuccioli M - Ragazzi F - Ragazzi M - Allievi F - Allievi M - Aspiranti F - Juniores F - Senior F - Mc 5 - Mc 4 - Mc 3 - Mc 2 - Mc 1 - Aspiranti M - Juniores M - Senior M - Mb 5 - Mb 4 - Mb 3 - Mb 2 - Mb 1 - Ma 5 - Ma 4 - Ma 3 - Ma 2 - Ma 1
  • GARA DI SLALOM
    S Baby F - S Baby M - B aby F - Baby M - Cuccioli F - Cuccioli M - Ragazzi F - Ragazzi M - Allievi F - Allievi M - Aspiranti F - Aspiranti M - Juniores F - Juniores M - Senjor F - MD4 - MD 3 - MD 2 - MD 1 - Mc 4 - Mc 3 - Mc 2 - Mc 1 - Mb 5 - Mb 4 - Mb 3 - Mb 2 - Mb 1 - Ma 4 - Ma 3 - Ma 2 - Ma 1 - Senjor M

I concorrenti che si presenteranno oltre il proprio orario di partenza, partiranno in coda alla gara, oppure saranno considerati non partiti. L’ordine dello schieramento di partenza nelle staffette sarà stabilito tenendo conto dell’ordine di arrivo della gara svoltasi durante l’edizione del precedente Raduno.

CLASSIFICHE

In base agli ordini di arrivo saranno compilate:

  • classifiche individuali, relative alle varie categorie e ad ogni gara di squadra.
  • una classifica per Associazioni, relativa alla somma dei punteggi ottenuti nelle gare Alpine (non portano punteggi le categorie Super Baby e Baby M e F).
  • una classifica per Associazioni, relativa alla somma dei punteggi ottenuti nelle gare Nordiche (non portano punteggi le categorie Baby Sprint e Baby M e F).

Per tali classifiche, ad ogni Associazione sarà assegnata la somma dei punteggi che i rispettivi concorrenti avranno ottenuto individualmente o a squadre nella specialità considerata secondo il punteggio di Coppa del Mondo.

Nelle gare con staffetta composta da concorrenti appartenenti a diversi DLF saranno premiati se giunti nei primi tre posti ma non acquisiranno punteggio per la classifica finale. Le staffette miste composte di partecipanti allo stesso DLF, potranno essere iscritte e partecipare alla gara maschile acquisendo il relativo punteggio.

Alla gara dovranno essere garantiti, per ogni categoria, almeno tre partecipanti. Ove questo numero non fosse raggiunto, i partecipanti saranno classificati nella graduatoria individuale, ma non porteranno punteggio alla propria Associazione.

PREMIAZIONE

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e di ogni gara a squadre. Avranno altresì luogo due premiazioni per Associazioni DLF, riguardanti, rispettivamente, le specialità Alpine e Nordiche.
Sarà, infine, premiata mediante consegna del trofeo triennale non consecutivo “INAT“ l’Associazione che risulterà la prima assoluta nella somma dei punteggi totalizzati nelle specialità Alpine e Nordiche.

Reclami
Gli eventuali reclami dovranno essere presentati alla Giuria (composta da membri dell’Associazione DLF Organizzatrice) entro due ore dal termine della gara per iscritto ed accompagnati dalla tassa di € 50,00 restituibili in caso di accettazione del reclamo stesso. Per casi particolarmente controversi o non risolti dalla Giuria, sarà istituita nel corso del Raduno una Commissione di istanza Superiore formata dal Presidente della Associazione Organizzatrice o da un suo Delegato e da un giudice di gara. Le decisioni di tale Commissione saranno insindacabili e pertanto non appellabili.

Delega rappresentante DLF
Ogni Associazione DLF partecipante delegherà un proprio rappresentante, che in ordine ad eventuali necessità dell’Organizzazione, presterà la più ampia collaborazione.
L’Organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento tutte quelle modifiche che fossero ritenute eventualmente necessarie per il buon andamento della manifestazione.L’iscrizione al XXXVI Raduno Nazionale di Sci per Soci DLF comporta l’accettazione di tutte le norme che compongono il presente regolamento.

Assicurazione
A favore dei partecipanti alle gare è prevista una polizza assicurativa a copertura degli infortuni che potrebbero verificarsi nel corso delle gare previste dal programma. Copia delle clausole assicurative è disponibile presso la Segreteria del Raduno.

L’Organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento tutte quelle modifiche che fossero ritenute eventualmente necessarie per il buon andamento della manifestazione.
L’iscrizione al XXXV Raduno Nazionale di Sci per Soci DLF comporta l’accettazione di tutte le norme che compongono il presente regolamento.

Inizio

TrentoSOGGIORNO

Sistemazione in hotel in mezza pensione. I prezzi indicati non includono le bevande ai pasti (€ 14,00 a settimana ½ acqua naturale e ¼ di vino a pasto. Da saldare in loco).
Per gli hotel 4 stelle valgono le condizioni (supplementi e riduzioni) come da loro sito. Il supplemento della pensione completa sarà regolato direttamente in hotel (€ 12,00 al giorno se non consecutivo, altrimenti € 8,00 al giorno per la settimana) da riconfermarsi per ogni singolo hotel.

I COSTI DEL SOGGIORNO NELL'ALLEGATO: XXXVI_RADUNO_DI_SCI_DLF_Soggiorno.pdf

  • HOTEL MIRELLA****
  • HOTEL MIRAMONTI****
  • SPORTHOTEL VITTORIA****
  • HOTEL ACQUASERIA****
  • HOTEL ORCHIDEA*** Superior
  • HOTEL GARDENIA*** Superior
  • HOTEL NEGRITELLA***
  • HOTEL BELLAVISTA***
  • HOTEL PINETA***
  • HOTEL BLEIS***
  • HOTEL ANGELO***
  • HOTEL SOLE***
  • HOTEL MIGNON***
  • HOTEL ADAMELLO***
  • HOTEL MIGNON***
  • HOTEL LOCANDA LOCATORI***
  • HOTEL AVIO***
  • HOTEL SCIATORI***

RIDUZIONI E SUPPLEMENTI PER TUTTI GLI HOTEL

In stanza con due adulti paganti, 3° e 4° letto aggiunto:

  • bambini da 0 a 2 anni non compiuti gratis
  • bambini fino ad 8 anni nc -40%
  • bambini da 8 a 12 anni nc -20%
  • adulti 3° letto -10%
  • adulti 4° letto -20%

Inizio

TrentoSERVIZI FACOLTATIVI

Skipass Adamello Ski
Prezzo skipass 6 giorni per il periodo richiesto:

  • ADULTI 6 giorni € 164,00
  • SENIOR (nati prima del 30.11.1946) 6 giorni € 130,00
  • JUNIOR (nati dopo il 30.11.1995) 6 giorni € 130,00
  • BAMBINI 0/8 anni GRATIS (nati dopo il 30.11.2004 accompagnati da un familiare che acquisti la tessera per la stessa validità)
  • PEDONI 6 giorni € 61,00

Per le agevolazioni JUNIOR e BAMBINI servirà un documento di riconoscimento. Per lo skipass serve fototessera ed € 5,00 di cauzione obbligatoria per la Key Card. La cauzione verrà restituita a fine validità previa riconsegna dello skipass.

Skipass Combi Ski
Prezzo Skipass Combi ski 6 giorni valido su tutto il comprensorio Adamello Ski INCLUSO 1 GIORNO nel comprensorio Skirama Dolomiti Adamello-Brenta (Madonna di Campiglio, Marileva-Folgarida, Pejo, Pinzolo, Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone, Folgaria-Lavarone):

  • ADULTI 5+1 giorni € 191,00
  • JUNIOR (nati dopo il 30.11.1995) 5+1 giorni € 149,00
  • BAMBINI 0/8 anni GRATIS (nati dopo il 30.11.2004 accompagnati da un familiare che acquisti la tessera per la stessa validità)
  • PEDONI 6 giorni € 61,00 adulti/senior/junior

Per le agevolazioni JUNIOR e BAMBINI servirà un documento di riconoscimento. Per lo skipass serve fototessera ed € 5,00 di cauzione obbligatoria per la Key Card. La cauzione verrà restituita a fine validità previa riconsegna dello skipass.

SCUOLA SCI

  • SCUOLA SCI corso collettivo adulti, 12 ore, due ore al giorno per 6 giorni: € 102,00
  • SCUOLA SNOWBOARD corso collettivo adulti, 10 ore, in 6 giorni: € 125,00

Per entrambi i corsi, le iscrizioni vengono raccolte direttamente dai maestri di Sci presso la segreteria del Raduno domenica 4 marzo dalle ore 17 alle 19.30.

Transfer
Brescia/Trento - Ponte di Legno - Brescia/Trento € 10,00 (minimo 25 pax).

ATTENZIONE: non è più previsto il contributo di € 78 e € 26 concesso dall’Associazione Nazionale DLF nelle edizioni precedenti ai Soci DLF Effettivi (ferrovieri in servizio e pensionati) e loro familiari.

Inizio

IL TRENINO ROSSO DEL BERNINANORME DI PARTECIPAZIONE

E’ possibile sin da ora prenotare gli alberghi, le gite e le escursioni come iscriversi alle gare, telefonando o inviando una e-mail direttamente alla segreteria DLF Milano riportati alla fine della pagina. E’, altresì, possibile rivolgersi direttamente alle segreterie dei propri DLF.

LA MODULISTICA E' DISPONIBILE ONLINE IN FONDO ALLA PAGINA.

Prenotazioni
Le prenotazioni dovranno pervenire all’Associazione Organizzatrice entro e non oltre il 16 dicembre 2011 al seguente indirizzo:

  • Associazione Dopolavoro Ferroviario Milano
    Piazza Duca d’Aosta, Interno Stazione Centrale, 20124 Milano

Acconti
Le adesioni devono essere accompagnate dal relativo acconto di € 100,00 per ogni partecipante in hotel.

Saldo
Il saldo dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre il 14 gennaio 2012. Pagamenti mediante bonifici bancari.

L’Ufficio DLF per seguire l’organizzazione del XXXVI Raduno Nazionale di Sci sarà presenziato dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì a partire dal mese di ottobre 2011.

Inizio

INFORMAZIONI

Associazione DLF Milano

Piazza Duca d’Aosta, Interno Stazione Centrale, 20124 Milano
Tel. 02 66982108 Fax 02 67077080
Tel. FS 912/2907-2612

  • Responsabile Manifestazione
    Ciro Signoriello, mobile 338 2698422, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Responsabile Sport DLF Milano
    Roberto Vincenzo, mobile 338 2844738, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.eventidlfmilano.com

Inizio