Genova, dal 21 al 27 novembre 2011.
Oltre 80 associazioni in festa e, tra queste, il Dopolavoro Ferroviario!
A cura de Comune di Genova, Municipio II Genova Centro Ovest. Centro Civico Buranello.
Da mattina a sera:
Workshop • Manifestazioni • Concerti • Esibizioni • Convegni • Esposizioni • Lezioni di musica • Laboratori didattici • Catering • Tornei di volley e calcetto • Congressi • Danza • Liscio • Milonga
Per tutta la durata dell’Expò troverete gli stand aperti a partire dalle 9.00 per arrivare alla chiusura delle attività e dei concerti serali alle 23.30.
Il programma dettagliato delle attività è disponibile presso il Centro Civico Buranello: Via Buranello 1 - Via Daste 8/a
Tutta la cittadinanza è invitata!
Ingresso gratuito.
La manifestazione, organizzata dal Municipio II Centro Ovest, ha come obiettivo la divulgazione del lavoro delle tante istituzioni che operano sul territorio. Convegni, incontri, workshop, musica e spettacolo dal 21 al 27 novembre 2011.
Presso il Centro Civico Buranello di San Pier D’Arena, dal 21 al 27 novembre, si svolgerà il secondo Expo delle Associazioni, a cura del Municipio II Centro Ovest. A seguito del grande successo ottenuto nella prima edizione, quest’anno la manifestazione è cresciuta per numero e qualità di partecipazioni e vede la presenza quasi totale delle associazioni che operano sul territorio e che da sempre collaborano con il Municipio II. Quest’anno parteciperanno 83 associazioni rispetto alle 100 iscritte al registro anagrafico municipale.
L’Expo 2011 sarà quindi una vetrina variegata di stand espositivi dedicati alle associazioni sportive, culturali, religiose, operanti nel sociale e nel volontariato, ambientali - ecologiche ed economiche, attraverso i Centri Integrati di Via (i CIV), operanti in tutto il territorio municipale.
La fiera vuole rappresentare quindi un’importante occasione di conoscenza e contatto con queste diverse realtà che rappresentano delle risorse fondamentali per il territorio, soprattutto in questo particolare momento di crisi e di mancanza di risorse.
Convegni, incontri e dibattiti, laboratori didattici, workshop, ma anche spettacoli, concerti ed eventi legati al 150° anniversario dell'Unità d'Italia, che si svolgeranno nell’auditorium del Centro Civico, trasformato per l’occasione in un teatro con palco, quinte e luci, perché l’Expo vuol essere anche un momento di incontro all’insegna della cultura, dello spettacolo e del divertimento.
Saranno, inoltre, organizzati tornei sportivi tra tutte le diverse discipline e categorie, con quadrangolari di calcetto, tornei di burraco e scacchi, esibizioni delle scuole di ballo e un’area balera aperta alla cittadinanza.
Per completare questa grande kermesse, non poteva mancare un gesto di piacevole accoglienza riservato a tutti i visitatori: il Municipio II predisporrà un buffet per intrattenere il pubblico in attesa dell’inizio degli spettacoli serali.
L’Expo 2011 si chiuderà con la premiazione da parte del Municipio II di cittadini e associazioni, che si sono particolarmente distinti in attività legate al sociale.
INFORMAZIONI
Comune di Genova
Palazzo Tursi - Via Garibaldi 9, 16124 Genova
Tel. 010 6598101 fax 010 6598110
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.comune.genova.it
Associazione DLF Genova
Via Balbi 25/2, 16126 GenovaTel. 010 261627 Fax 010 261806Tel. FS 958/2220e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. http://www.genova.dlf.it