Concorso indetto dall’Associazione DLF Rovigo nell’ambito della FESTA DEL FERROVIERE.
Rovigo, 7 e 8 ottobre 2011.
L’Associazione DLF Rovigo ripropone ai suoi associati la tradizionale “Festa del Ferroviere”. Importante, anche quest’anno, il tema delle celebrazioni: “Il contributo dei Ferrovieri all’Unità d’Italia”, tema non nuovo ma molto sentito in questa realtà territoriale.
Le manifestazione inizierà il giorno 7 ottobre alle ore 9.00 con una gara di Bocce ad invito, disputata tra Gruppi DLF del Veneto. Alle ore 12.00 sospensione per il pranzo e, nel primo pomeriggio, finale della gara e premiazioni.
Sempre il giorno 7 dalle ore 17.00 si disputerà poi un torneo Quadrangolare di Calcetto presso la Polisportiva S. Bortolo. A seguire, rinfresco per i calciatori e premiazione.
Il giorno 8 ottobre 2011 si procederà alla benedizione degli alberi e delle targhe commemorative dei colleghi caduti sul lavoro, quindi alla celebrazione della Santa Messa presso la Sala DLF.
Altra novità di quest’anno il concorso a tema: “Poesia e Treno - 150 anni in viaggio”. La commissione sarà presieduta dal Prof. Roberto Bevilacqua, (già 1° Flauto dell’Orchestra Piccola Sinfonica di Milano, Docente di flauto traverso presso la scuola Canaglia di Montagnana, i suoi articoli son pubblicati in varie riviste in ambito musicologico). Le premiazioni si effettueranno in Sala DLF subito dopo la Santa Messa.
Alle ore 12.30 circa seguirà il pranzo sociale presso il Ristorante “Don Bosco”. Sarà inoltre possibile visitare per l’intera mattinata, sempre presso la Sala DLF, la splendida mostra fotografica curata dal Gruppo Fotografico DLF, un appuntamento ormai impedibile, e il nuovo plastico ferroviario curato dal CLub AMatori FERRovie DLF Rovigo, “Clamferr”, in stazione FS.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Rovigo
Piazza Riconoscenza 13, 45100 Rovigo
Tel. 0425 33607 Fax 0425 428340
Tel. FS 921/841/328
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.