Il Museo della Bilancia di Campogalliano: tante proposte per tutti i gusti, anche per i ponti.
L’aria di primavera e fa sbocciare tante attività per tutti i gusti al Museo della Bilancia: collezioni impareggiabili, postazioni multimediali, mostre scientifiche, rassegne artistiche, appuntamenti divulgativi e proposte di crescita personale…
A Pasqua e Pasquetta il Museo è stato aperto mattina e pomeriggio ed ha offerto l’occasione per conoscere una collezione unica al mondo dedicata alla misura.
I visitatori del Museo possono inoltre gustare “MISURA E PESA L’ARTE”, un percorso artistico realizzato in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco e “LA CODA DI NAMAZU”, la mostra realizzata per conoscere e capire il terremoto.
Stesse opportunità in occasione della Festa della Liberazione (aperto venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile) e del Primo maggio, Festa del Lavoro.
Domenica 27 aprile parte la rassegna per giovani scienziati MAGICA SCIENZA!
Dalle ore 16 al Museo VERDE VIVACE, una passeggiata condita con un sacco di osservazioni ed esperimenti dedicate al patrimonio arboreo locale!
Domenica 11 maggio poi il Museo diventa teatro di “IN EQUILIBRIO”, giornata interamente dedicata a laboratori itineranti del BenEssere rivolti a genitori, coppie, insegnanti e tutti coloro che vogliono capire meglio gli ambiti relazionali personali e sociali.
INFORMAZIONI
Museo della Bilancia
Via Garibaldi 34/A, 41011 Campogalliano (MO)
Tel. 059 527133 e 059 899422
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.museodellabilancia.it