TI REGALO LA LUNA

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

TI REGALO LA LUNA. Dona per chi ami. Scriverai il suo nome per sempre nella nuova area dedicata allo SpazioDona per chi ami. Ultime ore e ultime centinaia di euro: a un passo dalla Luna. Manca poco e insieme riusciremo ad esporre il FRAMMENTO LUNARE portato sulla Terra dagli astronauti dell'Apollo 17 e rivivere le epiche avventure di "conquista" dello spazio nella nuova sezione del Museo.

COME POSSO REGALARE LA LUNA?

Bastano tre semplici passaggi:

  1. Clicca sul pulsante Dona e fai la tua donazione.
  2. Lascia un messaggio specificando il nome della persona a cui vuoi regalare la Luna.
  3. Manda una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il nome dell’amica/o a cui è indirizzato il dono.

Il Museo ti farà avere via e-mail la Cartolina del Dono che certifica la tua donazione che potrai inoltrare direttamente o stampare e consegnare di persona.

LA NUOVA ESPOSIZIONE

A giugno 2014 inaugureremo una nuova esposizione permanente dedicata allo Spazio. Potrai vedere il frammento di Luna portato sulla Terra dagli astronauti dell’Apollo 17 e rivivere le epiche avventure di “conquista” dello Spazio. Spieremo la Stazione Spaziale Internazionale che sta analizzando il comportamento dell’uomo in condizioni limite e fa ricerca di frontiera in campo fisico, chimico, biologico e medico. Guarderemo al presente e alle ricadute nella nostra vita di tutti i giorni. Al futuro e alle missioni verso gli asteroidi e Marte.

IL FRAMMENTO DI ROCCIA LUNARE

Una piccola pietra dal valore inestimabile, simbolo dell’evoluzione tecnologica e della pace nel mondo. Nel 1973, come segno di fratellanza e collaborazione da parte degli Stati Uniti, il presidente Richard Nixon dona al Governo Italiano e poi al Museo il frammento di basalto portato sulla Terra dagli astronauti dell’Apollo 17. Proveniva dall’area chiamata 'Taurus Littrow Valley', raccolto dal comandante Eugene Cernan al termine della missione (7-19 dicembre 1972). È l’ultimo viaggio con a bordo esseri umani e ha consentito di far arrivare sul satellite Harrison Schmitt, il primo astronauta-scienziato e pilota del modulo lunare.

Come segno di ringraziamento per la tua donazione, il Museo ti offre i biglietti omaggio e/o la membership (a seconda della taglia della tua donazione).

Il nome della persona a cui è destinato il tuo regalo comparirà nell’elenco dei nomi nella nuova area Spazio del Museo che sarà inaugurata a maggio 2014.

INFORMAZIONI

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Via S. Vittore 21, 20123 Milano
Tel. 02 485551 fax 02 48010016
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.museoscienza.org