Verona, mercoledì 8 maggio 2013, ore 20.30
Osteria al Carro Armato, vicolo Gatto 3, Verona Antica.
Cineclub Verona e Osteria al Carro Armato presentano Sandro De Bruno, un produttore di vino che sfida la consuetudine per cercare nella terra e in vigna il senso del passare del tempo e la poesia del vino. I suoi bianchi sanno delle sue idee e per una sera giocano con una cena studiata da Annalisa per loro.
Ricerca dell’equilibrio tra originalità e territorio. E’ questa la filosofia che Sandro, titolare dell’azienda, ha voluto creare. Scrupolosa attenzione a tutte le fasi della produzione e ricerca di tanti piccoli particolari. Con il supporto di una tecnica enologica all’avanguardia, siamo riusciti prima ad interpretare ed a valorizzare il vigneto, estraendo le migliori componenti qualitative delle uve e poi ad ottenere vini piacevolmente armoniosi, freschi e minerali.
Vini che appagano, per genuinità e particolarità, anche i palati più esigenti. Un traguardo che rappresenta la massima espressione qualitativa di questa singolare ed unica zona di produzione. I vini ottenuti dall’azienda riflettono, nella loro struttura e tipicità, a seconda della tipologia, il terreno in cui sono messe a dimora le viti. Elemento essenziale per renderli unici ed inimitabili. Inoltre, la zona presenta un microclima ideale e straordinario per la maturazione delle uve. Le precipitazioni, la temperatura, lo sbalzo termico, l’insolazione giornaliera ed i venti concorrono, in egual misura, nell’influenzare la crescita ottimale e lo sviluppo armonioso della vite.
Guida la degustazione Alessandra Righetti, della cantina Sandro de Bruno.
Presenta Ugo Brusaporco, accompagnato dalla poesia musicale di Igino Maggiotto e dalle divagazioni enogastronomiche di Maurizio Grassi.
Ingresso 25 €