Costacciaro (PG), domenica 9 giugno 2013.
Il 9 giugno avrà luogo la 5a edizione della Gran Fondo Monte Cucco, un’avvincente gara in mountain bike che si svolgerà lungo dei percorsi, interamente tracciati, all’interno del Parco del Monte Cucco.
Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, la colazione verrà gentilmente offerta a tutti i partecipanti, bikers ed accompagnatori, dal ristorante “La Locanda d’Avelle”.
Tante le novità di questa edizione tra cui il menù senza glutine che, al consueto “pasta party”, accompagnerà quello classico offrendo la possibilità a tutti di gustare un pasto in allegria.
Tutte le informazioni sui percorsi e le iscrizioni sono reperibili sul sito www.cuccoinbike.it
Anche il Team Scott Italia sarà presente alla Gran Fondo Monte Cucco del 9 giugno 2013. La squadra dell'ex pro Mario Noris, ha scelto di venire al Monte Cucco con i suoi atleti Juri Ragnoli, attuale campione italiano Marathon in carica, Mensi Daniele e Igor Baretto.
Il ragazzo di Brescia Juri Ragnoli torna in terra umbra dopo la sfortunata foratura occorsa in occasione del campionato Italiano marathon di Gualdo Tadino del 2010, dove solo la sfortuna lo tolse dal gruppo di testa che poi vide primeggiare Mirko Celestino: appuntamento solo rimandato con il tricolore. Arriverà a Schio il 24 giugno 2012. Le sue grandi doti di Maratoneta lo portano a primeggiare nei percorsi lunghi, anche se iniziò nel XC ottenendo la convocazione con la maglia azzurra e tuttora non disdegna partecipazioni a gare più brevi quali Gran Fondo.
Classe 1988 come Juri è anche Daniele Mensi, fortissimo scalatore, molto tecnico, vincitore dell'ultima Montagnana Gold Race e secondo solo allo sprint del compagno di squadra Ragnoli alla Conca d'Oro.
Completa il trio terribile della Scott Igor Baretto, il più esperto dei tre, Elite di lungo corso. Sarà grande spettacolo alla Gran Fondo Monte Cucco... Vedremo chi la spunterà..
INFORMAZIONI
- Andrea Capponi 338 3500308 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info Point Grotta
Via Valentini 31, 0621 Costacciaro (PG)
Tel./fax +39 075 9171046
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.facebook.com/parcodelmontecucco - www.discovermontecucco.it