III edizione Street boulder contest.
Costacciaro (PG), sabato 20 settembre 2014.
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna a Costacciaro (Perugia) l’evento che, per un giorno, trasforma il piccolo borgo di pietra in una palestra di arrampicata all’aria aperta.
Complici del successo i numerosi edifici in pietra del piccolo borgo medievale, che si prestano come terreno ideale per questa divertente disciplina che vede i palazzi, i vicoli, le mura come protagonisti d’eccezione, trasformandoli in una sfida alla forza di gravità e rivalutando i caratteristici scorci che rendono le cittadine umbre mete ambite per i turisti di tutto il Mondo.
Meravigliosa è anche la partecipazione degli abitanti di Costacciaro, che ospitano con entusiasmo questa particolarissima manifestazione.
Anche quest’anno siamo pronti ad accogliere la pacifica invasione di climbers provenienti da tutta Italia ed a far divertire residenti e turisti arrampicando sulle mura delle abitazioni e dei palazzi medioevali.
Evento da non perdere, vista la particolare bellezza del borgo e la spettacolare gara di abilità. Per appassionati e curiosi.
Per il programma completo e per iscriverti visita il sito www.kukkoblock.com
PROGRAMMA
- ORE 9.00 Apertura Info Point da dove sarà possibile, per l'intera giornata, compilare il modulo d'iscrizione ed il modulo di esonero responsabilità per l'organizzazione, verranno consegnati i pacchi gara e le magliette. Per i minorenni sarà necessaria la firma di un genitore.
- ORE 14.00 Nella piazzetta antistante l'Info Point sarà dato l'avvio al Contest: si arrampica sui tracciati previsti.
- ORE 19.00 Chiusura delle qualificazioni. I partecipanti dovranno riconsegnare le tabelle di autocertificazione per permettere allo Staff di stabilire la graduatoria ed i nomi dei finalisti.
- ORE 19.30 Finali delle varie categorie su parete artificiale con tracciatura a cura di Roberto Bagnoli, nello splendido scenario della Peak Zone (il Rivellino, bastione difensivo del XV sec).
- ORE 20.30 Cena e Climbing Fest con musica dal vivo grazie alla mitica Distilleria a Vapore, il tutto nel centro storico di Costacciaro che a partire dal pomeriggio fino alla chiusura della Climbing Fest sarà chiuso al traffico :)
SABATO SERA verrà messa a disposizione come ogni anno un'area per il campeggio gratuito. I servizi di bagni e spogliatoi della piscina saranno aperti durante la notte e per la mattina di domenica.
Insomma non vi resta che portare tenda e crash, al resto pensiamo noi!
Domenica 21 Settembre: Convenzioni sulle attività del Parco del Monte Cucco. Per info rivolgersi all'INFO POINT
Ricordiamo anche che solamente chi fa la preiscrizione tramite il nostro sito si aggiudica la maglietta ufficiale del Kukko! Chi non si preiscrive può averla solo fino ad esaurimento scorte...
Regolamento del Kukkoblock
Lo Street Boulder Contest NON E’ una gara ufficiale ed è aperta a tutti.
Durante l’orario previsto per la gara si arrampica su tracciati urbani contrassegnati dagli organizzatori (muri, cornicioni, archi, ecc.).
I tracciati saranno identificati da numeri ed il loro livello di difficoltà sarà riconoscibile dal colore assegnato: BIANCO, VERDE, GIALLO, ROSSO, NERO.
Ad ogni concorrente verrà rilasciata la mappa del percorso di gara con l’elenco e le posizioni dei problemi, informazioni sui medesimi ed una tabella dove autocertificare i blocchi realizzati.
I concorrenti saranno suddivisi in due categorie: MASCHILE e FEMMINILE, L’iscrizione alla gara è di € 15,00 e comprende la maglietta e la cena.
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: Scarpette, Crash-Pad (magnesite a discrezione del partecipante!).
Si qualificheranno per la finale coloro che otterranno il punteggio più alto in base al coefficiente di difficoltà e dal numero di tracciati completati. Si aggiudicherà il Contest chi, in ciascuna categoria, chiuderà i blocchi di finale con il minor numero di tentativi.
E’ assolutamente vietato arrampicare al di fuori dei percorsi tracciati per la gara. Costacciaro è un meraviglioso borgo storico, non lasciamo altro che le nostre impronte!
INFORMAZIONI
Cell. 338 1797632
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.kukkoblock.com