Roma, mercoledì 19 luglio 2017 - Il Settore Cultura DLF Roma e la Sezione Nomentano Italia dell’ANPI, insieme al Comune di Roma, partecipano alla commemorazione per il 74° Anniversario del bombardamento dello scalo ferroviario e del quartiere di San Lorenzo.
Il prossimo 19 luglio sarà il 74° anniversario del bombardamento di Roma e dello scalo ferroviario di San Lorenzo. La manifestazione avrà inizio alle ore 9.30 e vedrà la partecipazione degli amici Ilaria Patamia e Ivan Costantini che racconteranno alcuni dei momenti di quella tragica mattina.
Alla fine degli interventi verrano deposte due corone di alloro, la prima presso le Officine Manutenzione Alta Velocità di Trenitalia SpA e la seconda presso la targa collocata sul piazzale antistante il Deposito Locomotive.
PROGRAMMA
Ore 10.30 la memoria: “Il bombardamento”
Ore 10.40 Saluto del Presidente dell’Associazione DLF Roma
A seguire, interventi di:
- Rappresentante RSU d'impianto
- Dirigente FS Italiane
- Sindaco di Roma, Virginia Raggi
- Presidente II Municipio, Francesca Del Bello
Deposizione di una corona donata dal Comune di Roma al monumento presso le Officine Manutenzione Alta Velocità di Trenitalia SpA, in memoria dei ferrovieri e dei lavoratori vittime del bombardamento dello scalo ferroviario.
Ore 11.20 Deposizione di una corona donata dal DLF presso la targa commemorativa posta nel piazzale antistante il Deposito Locomotive a San Lorenzo.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Roma
Via Bari 22, 00161 Roma
Segreteria: tel. 06 44180210
Settore Cultura: tel. 06 44180231 - 338 4307461
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfroma.it